Daniel Craig: dopo James Bond il suo futuro è shakesperiano
L'attore inglese, infatti, sarà coinvolto in uno spettacolo teatrale ispirato ad un'opera de Il Bardo di Southampton.
Daniel Craig e il teatro all’orizzonte
Daniel Craig, attore britannico, nonostante abbia una carriera davvero vasta alle spalle, che l’ha visto far parte di progetti come Defiance – I giorni del coraggio (2008), Elizabeth (1998), La bussola d’oro (2007), Millenium – Uomini che odiano le donne (2011), è principalmente noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di James Bond in Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012), Spectre (2015) e il recente No Time to Die (2021), che ha visto il suo addio definitivo dai panni di 007. Mentre ancora non sappiamo chi andrà a sostituirlo nel prossimo film, con i produttori che si prenderanno un po’ di tempo per decidere, sappiamo già cosa riserva il futuro al divo inglese.
Difatti, come riportato da Deadline, Daniel Craig sarà impegnato in una versione moderna del Macbeth di William Shakespeare, una delle opere più famose del Bardo. Lo spettacolo in questione si terrà a Broadway per 15 settimane a partire dalla Primavera del 2022 (nello specifico dal 28 aprile 2022) e avrà la regia di Sam Gold, già vincitore di un Tony Award. Ovviamente Craig interpreterà Macbeth, generale dell’esercito di Duncan, mentre Ruth Negga incarnerà Lady Macbeth. L’attrice è famosa per le sue apparizioni in diverse serie televisive e al cinema come in Agents of S.H.I.E.L.D., Preacher, Warcraft e molto altro.
Oltre a questo spettacolo, sappiamo per certo che Daniel Craig tornerà in Knives Out 2, ricoprendo nuovamente i panni del Detective Benoit Blanc, oltre a far parte del cast di The Creed of Violence, il nuovo thriller-western diretto da Todd Field (In The Bedroom, Little Children). Ad ogni modo non è la prima volta che l’attore partecipa ad uno spettacolo a Broadway, già era accaduto con Otello, nel 2016, con alla regia sempre Sam Gold. La particolarità risiede nel fatto che questo Macbeth è prodotto da Barbara Broccoli, una delle menti progettuali della saga di James Bond, che è elettrizzata all’idea di vedere il divo nei panni del celebre personaggio.