Zlatan: il trailer del film biografico ripercorre la dura vita di Ibrahimović
Il celebre calciatore svedese ha compiuto 40 anni ieri, 3 ottobre.
Zlatan arriva nelle sale italiane l’11 novembre, con la distribuzione di Lucky Red ed Universal Pictures
Zlatan è il nuovo lungometraggio biografico tutto dedicato a Zlatan Ibrahimović, famoso calciatore svedese, considerato tra i migliori atleti di sempre. Attualmente nella formazione del Milan (dal 2020 ad ora e, in passato, dal 2010 al 2012), detiene il record di reti con la nazionale svedese oltre ad aver vinto, nella sua intera carriera, ben 31 trofei. L’opera celebra il mito di questa figura e, in occasione del recente compleanno di Ibrahimović, il 3 ottobre, è arrivato il trailer della realizzazione.
Tale filmato di Zlatan, condiviso tramite comunicato stampa ufficiale (e disponibile anche sul canale YouTube di Lucky Red), ci mostra l’intera carriera del calciatore, dai duri inizi nei sobborghi fino ad arrivare ai campi più famosi d’Europa e del mondo. Andrea Occhipinti di Lucky Red, che si occupa della distribuzione insieme ad Universal Pictures, ha dichiarato a tal proposito.
Ibrahimovic è molto più che un calciatore: è un leader puro, un’icona leggendaria, un modo di essere che appartiene soltanto a lui e che non è replicabile. Il racconto di questo mito contemporaneo che in Italia ha trovato la sua più alta consacrazione, non poteva che diventare una grande storia per il cinema.
L’opera, che arriva nelle sale italiane l’11 novembre (in anteprima mondiale), è diretta da Jens Sjögren (Torpeerna, Dejta) e scritta da Jakob Beckman e David Lagercrantz con Dominic Bajraktari Andersson che ha interpretato il calciatore dagli 11 ai 13 anni, mentre Granit Rushiti dai 17 ai 23. La realizzazione ha visto il coinvolgimento dello stesso Ibra che ha fornito una consulenza per ciò che concerne la stesura della sceneggiatura. Il titolo, ad ogni modo, è ispirato all’autobiografica dell’atleta, Io, Ibra, che David Lagercrantz ha scritto con il protagonista calcistico, tradotta in più di 30 paesi ed edita in Italia da Rizzoli.