The Afterparty: il teaser trailer ci svela la data di lancio su Apple TV+
La realizzazione, ideata da Phil Lord e Chris Miller, è composta da 8 episodi.
The Afterparyy arriverà sul servizio streaming a gennaio 2022.
The Afterparty è la nuova originalissima serie televisiva di Apple TV+ ideata da Phil Lord e Chris Miller, vincitori del Premio Oscar come Miglior Film D’Animazione con Spider-Man: Un Nuovo Universo, che si è anche aggiudicato anche il Golden Globe e il BAFTA per la stessa categoria. Lo show, una dark comedy composta da 8 episodi, parla di un omicidio che avviene dopo un party di ex compagni delle superiori. La particolarità sta che, in ogni puntata, ognuno racconterà la propria versione con uno stile completamente differente e atipico. Il progetto, annunciato tempo fa, finalmente si è mostrato con un filmato.
Difatti, come riportato da un comunicato stampa, è stato presentato il primo teaser trailer di Afterparty che trovate qui sopra e sul canale YouTube ufficiale di Apple TV. Il video, che ci mostra l’incipit della storia e alcune gag dei protagonisti, ci svela inoltre la data di rilascio della realizzazione, prevista per gennaio 2022 sul servizio streaming sopracitato, in parallelo in tutti i paesi dove la piattaforma è disponibile. Di seguito, la sinossi completa.
La serie è incentrata su un misterioso omicidio avvenuto durante una riunione di compagni di classe alle superiori. Ciascuno degli otto episodi propone una rivisitazione della stessa notte raccontata attraverso la prospettiva di un personaggio diverso, ognuno con il proprio stile visivo e genere cinematografico che si adatta alla personalità del narratore.
Afterparty, in particolare, è scritta e diretta da Chris Miller, mentre Phil Lord ha il ruolo di produttore esecutivo insieme a Miller stesso, tramite la loro company, la Lord-Miller. A supportarli nella produzione anche Anthony King. Le aziende dietro il progetto, per conto di Apple, sono TriStar TV e Sony Pictures Television. Il cast, inoltre, vede la presenza di nomi del calibro di Tiffany Haddish (Il viaggio delle ragazze, ll collezionista di carte), Sam Richardson (La guerra di domani, Veep – Vicepresidente incompetente), Zoë Chao (Love Life, Downhill) , Ben Schwartz (Space Force, House of Lies), Ike Barinholtz (The Mindy Project, Cattivi vicini), Ilana Glazer (Broad City), Jamie Demetriou (Fleabag, Stath Lets Flats), Dave Franco (The Rental, The Disaster Artist) e John Early (Search Party).