Han Solo – Steven Spielberg ha aiutato a cercare il protagonista
Steven Spielberg è stato presente alla recente premiazione AFI alla carriera per il compositore Premio Oscar John Williams. I due, collaboratori di vecchia data, hanno un rispetto profondo l’uno per l’altro ed il regista ha affermato quanto la musica di Williams abbia contribuito a dipingere il quadro di molti dei suoi film. Quando ha parlato con Entertaiment Tonight, Spielberg ha confermato la presenza di Williams alla composizione della colonna sonora di Indiana Jones 5. Ha inoltre parlato del nuovo film della saga di Star Wars, ovvero il film dedicato al giovane Han Solo. Come ben sappiamo, ad interpretare la versione giovanile del personaggio portato al successo da Harrison Ford sarà Alden Ehrenreich. Ciò che abbiamo scoperto è stato l’apporto di Spielberg nella ricerca e nella scoperta dell’attore.
Era in un video di Bat Mitzvah che mia figlia ha girato con lui per la loro migliore amica Layla. Mi hanno mostrato il video e mi è piaciuto così tanto che ho preso un agente. Ecco come tutto ha avuto inizio!
Il famoso e pluripremiato regista, che ha ovviamente stretti legami sia con la Lucasfilm che con il suo presidente Kathleen Kennedy nello specifico, ha detto che in realtà il primo pensiero verso Ehrenreich è stata la sua propensione nella commedia. E non sapeva che stava per interpretare una parte drammatica. Secondo Spielberg, infatti, Alden Ehrenreich ha un grande potenziale comico che potrebbe stupire il pubblico che ancora non lo conosce. Potete vedere ed ascoltare le parole di Steven Spielberg direttamente nella brevissima intervista rilasciata da ET durante il red carpet dell’AFI in onore a John Williams.