Squid Game: la vendita delle Vans bianche è schizzata alle stelle
Netflix e Vans dovrebbero fare una partnership!
La serie Netflix Squid Game ha fatto aumentare le vendite delle Vans slip on bianche
Squid Game è la serie del momento. Tutti ne parlano ed è ormai diventato difficile trovare qualcuno che non abbia mai visto un solo episodio della serie Netflix, anche solo per curiosità, o per non sentirsi escluso dalle conversazioni. Grazie ai suoi 111 milioni di spettatori, lo show sudcoreano è divenuto, in meno di un mese, la serie Netflix più vista in assoluto, detronizzando il drama in costume Bridgerton.
Squid Game, che racconta di un letale gioco a premi per disperati senza una prospettiva di vita, sta spopolando in tutto il mondo. La serie sta muovendo il mercato, anche quello delle scarpe. Ebbene sì, la serie televisiva ha fatto aumentare le vendite di una famosissima azienda americana. Ovviamente stiamo parlando di Vans, la fabbrica di scarpe da skate specializzata in calzature e abbigliamento sportivo. Le loro slip on bianche, utilizzate dai concorrenti del mortale gioco in Squid Game, hanno avuto un incremento delle vendite del +7.800%, mentre la ricerca su Google di “squid shoes” è salita del 97%.
Leggi anche Squid Game: Netflix aveva intenzione di cambiare il titolo della serie
Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è interpretata da Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Jung Ho-yeon, Kim Joo-ryoung, Oh Yeong-su, Heo Sung-tae, Anupam Tripathi, Wi Ha-joon e Lee Byung-hun. La prima stagione è disponibile solo su Netflix, dal 17 settembre 2021. Avrà una seconda stagione? Netflix a riguardo non si scompone più di tanto e dice che “non è stato ancora deciso nulla di definitivo, tutto dipende dal programma del creatore dello show”.