Alessio Vassallo: “vorrei diventare papà ma nessuna mi vuole”
Alessio Vassallo ha rivelato di voler diventare papà ma di non riuscire nel suo intento perché nessuna donna lo vuole.
Il 21 ottobre esce nelle sale italiane Notti in bianco, baci a colazione, il nuovo film di Francesco Mendelli, sceneggiato dallo stesso regista insieme a Salvatore De Mola e tratto dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola. Il film racconta il rapporto dell’autore con la moglie, la sceneggiatrice Paola Barbato e con le loro tre figli. La pellicola ha come protagonisti Ilaria Spada e Alessio Vassallo. Proprio quest’ultimo, durante un’intervista ha espresso il suo desiderio di diventare papà e il suo malcontento nel non riuscire nel suo intento.
Alessio Vassallo vorrebbe diventare papà
“In questo caso il protagonista è un papà a tutti gli effetti che fa il suo ruolo. Oggi, dopo il duro periodo che abbiamo vissuto, i ruoli si sono sovrapposti. È uno spartiacque importante pensare che non esistono mamma e papà, ma semplicemente i genitori. Il problema è che dopo questo lungometraggio mi è venuta voglia di fare il papà anche nella vita normale, anche se però nessuna mi vuole”.
Classe 1983, Alessio Vassallo ha iniziato a recitare a teatro nel 2007, per poi approdare in televisione nel 2008 con La vita rubata e nella soap opera Agrodolce. Il suo debutto cinematografico avviene nel 2006, quando recita in Viola di mare, per poi proseguire in film come I baci mai dati, La moglie del sarto, Fino a qui tutto bene e Stalker. Tra i lavori televisivi, invece, ricordiamo: Edda Ciano e il comunista, Squadra antimafia – Palermo oggi 2, Il giovane Montalbano, Gli anni spezzati – il giudice. In televisione ha recitato anche nel film per il piccolo schermo, La concessione del telefono, per poi recitare di nuovo sul grande schermo, prima Sulla giostra – in cui recita al fianco di Claudia Gerini – e infine su Notti in bianco, baci a colazione, con Ilaria Spada e diretto da Francesco Mandelli.