Box Office Italia – Venom 2 rimane ancora ben saldo in prima posizione!
I dati del box office italiano della settimana (18 ottobre - 24 ottobre 2021).
Venom 2 continua la sua corsa con un ottimo posizionamento
Venom 2 (Venom – La furia di Carnage), il sequel dell’origin movie sull’antagonista di Spider-Man, diretto da Andy Serkis (Ogni tuo respiro, Mowgli – Il figlio della giungla), è ancora ben saldo in prima posizione al botteghino nazionale della settimana appena trascorsa, con un guadagno di ben 2.016.800 € (su 5.118.948 euro in totale) e 286.291 presenze su 711.911.
Leggi anche Venom – La furia di Carnage: recensione del film con Tom Hardy e Woody Harrelson
Segue ancora, prendendo la medaglia d’argento, No Time to Die, la nuova rocambolesca avventura di James Bond che, nonostante sia arrivata nei cinema il 30 settembre, continua ad essere parecchio seguita: si tratta di un incasso di € 680.001 con un guadagno globale di 7.081.328 euro e 95.375 spettatori (complessivi 971.314). In terza posizione abbiamo una new entry ovvero Halloween Kills, il nuovo capitolo della saga di Halloween, che ha guadagnato € 514.993 con 70.394 spettatori. Il film ha ottenuto decisamente un ottimo risultato considerando che è arrivato nelle sale italiane il 21 ottobre stesso.
Il primo fuori dal podio, in quarta posizione, è The Last Duel di Ridley Scott (Il gladiatore, Alien) che ha portato a casa 371.482 con un totale di 717.541 e 56.934 presenze a fronte di un complessivo 107.616; in quinta, invece, Ron – Un amico fuori programma, distribuito il 21 ottobre nelle sale, con un guadagno di € 350.468 e 53.996 spettatori. Segue a ruota, poi, Marilyn ha gli occhi neri che ha incassato 330.335 euro e 51.954 di pubblico; La scuola cattolica con 301.836 euro di introiti a fronte di 45.339 di pubblico e Ariaferma che porta a casa 269.188 euro e 41.524 di presenze. Gli ultimi due della classifica, rispettivamente nella nona e decima posizione, sono Dune, con un guadagno di € 239.625 e 33.231 spettatori e Baby Boss 2: Affari di famiglia, con 208.536 euro e 32.339 presenze.
Leggi anche No Time to Die: così Billie Eilish ha reso la colonna sonora di 007 esplosiva