Chi è Debby Ryan? Biografia, carriera e vita privata della Blaire del film Netflix Night Teeth
Diventata famosa grazie a Disney e successivamente Netflix, scopriamo qualcosa di più su Debby Ryan, protagonista di Night Teeth.
Night Teeth è un thriller con protagonisti dei vampiri diretto da Adam Randall e uscito su Netflix il 20 ottobre 2021. La pellicola muovre i suoi passi a Los Angeles, dove un giovane autista guida due giovani donne per la città. Durante la nottata, quella che doveva essere una semplice passeggiata per la città, si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Il cast della pellicola è composto da Jorge Lendeborg Jr., Megan Fox, Lucy Fry, Alfie Allen, Raùl Castillo, Alexander Ludwig e Debby Ryan, star ormai già molto conosciuta su Netflix. Scopriamo qualche altra cosa sull’attrice.
Debby Ryan: biografia e carriera dell’attrice protagonista di Night Teeth
Nata a Huntsville il 13 maggio del 1993, Debby Ryan è sia attrice che cantante. Subito dopo la sua nascita, la sua famiglia si trasferisce in Germania, dove inizia a coltivare la sua passione per la recitazione, calcando i primi palchi tedeschi. Quando torna negli Stati Uniti all’età di dieci anni, si dedica completamente alla recitazione e al canto. Esordisce al cinema nel 2007 con Barney: let’s go to the firehouse e con The Lonhshots. Il successo arriva grazie a Disney, recitando in serie come Hannah Montana, Jonas Brothers – vivere il sogno e Zack e Cody sul ponte di comando, dove interpreta Bailey Pickett e infine I maghi di Waverly.
Dal 2011 al 2015 è la protagonista della serie Jessie. Alla fine di questa, recita in The mysteries of Laura e Sing It!. Nel 2017 approda per la prima volta al cinema, per poi prendere parte al film Ogni giorno e diventare la protagonista della serie di Netflix Insatiable. Oltre alla carriera di attrice, Debby si è dedicata anche al canto, incidendo varie canzoni, per poi dedicarsi al suo primo album dal titolo One.
Vita privata e curiosità su Debby Ryan
Tra il 2013 e il 2014 intrattiene una relazione con Josh Dun, batterista dei Twenty One Pilots. Dopo vari tira e molla, Josh chiede a Debby di sposarlo alla fine del 2018, per poi convolare a nozze alla fine del 2019, tenendo la notizia segreta fino allo scorso anno.
Anche il fratello di Debby è un cantante e chitarrista. L’attrice, durante un’intervista, ha rivelato quali sono i suoi idoli cinematografici, nominando tra gli altri, anche Brenda Song, Meryl Streep, Anne Hathaway, Rachel McAdams e Tobey Maguire.