RuPaul’s Drag Race: in arrivo la versione italiana del celebre programma sulle drag queen
Dopo aver conquistato il mondo e 24 Emmy Awards, il celebre programma americano RuPaul's Drag Race arriva in Italia in una nuova veste!
America’s Next Drag Queen (RuPaul’s Drag Race) arriva in Italia, ecco chi saranno i primi concorrenti!
Dopo aver conquistato il mondo e 24 Emmy Awards, il celebre programma americano America’s Next Drag Queen (RuPaul’s Drag Race) arriva in Italia in una nuova veste! Intitolato Drage Race Italia, il programma arriverà il 19 novembre in esclusiva su Discovery+, prodotto da Ballandi per Discovery Italia.
La prima edizione italiana del fenomeno di costume internazionale creato dalla star statunitense RuPaul sarà composta da 6 puntate (da 75 minuti ciascuna) e vedrà 8 drag queen sfidarsi a colpi di spettacolari performance per aggiudicarsi il titolo di Italia’s First Drag Superstar. Ecco i performers che si esibiranno sul Main Stage della prima edizione di Drag Race Italia: Ava Hangar, Divinity, Elecktra Bionic, Enorma Jean, Farida Kant, Ivana Vamp, Le Riche e Luquisha Lubamba! A giudicare le loro esibizioni troviamo tre giudici: la drag queen Priscilla; l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini e l’influencer e conduttore televisivo Tommaso Zorzi.
Prima di entrare nel vivo del programma, il 12 novembre, su Discovery+ ci sarà lo speciale Meet the Queen, il quale permetterà al pubblico di conoscere da vicino le prime concorrenti dello show. Oltre gli outfit scintillanti, i make-up spettacolari e le divertenti performance, in Drag Race Italia c’è di più.. ed è il concetto di drag queen come arte performativa. Da qui il claim del programma “Essere drag è un’arte”, ovvero la capacità di evidenziare l’unicità di un essere umano attraverso il processo della trasformazione.
Di seguito è possibile vedere la clip di presentazione del programma televisivo:
Visualizza questo post su Instagram