Matrix Resurrections, Facebook vira sulla realtà virtuale e il profilo Twitter del film lancia una provocazione
Forse ora possiamo dirlo: l'universo di Matrix potrebbe essere diventato realtà!
Dopo che il CEO Mark Zuckerberg ha dato via alla nuova era di Facebook, sul profilo Twitter di Matrix Resurrections è apparsa una nuova versione del poster ufficiale del film
L’account Twitter ufficiale dell’ormai imminente quarto capitolo di Matrix, Matrix Resurrections, ha preso in giro Facebook. Come è stato annunciato dal CEO Mark Zuckerberg, il famoso social network Facebook è pronto a cambiare nome in Meta e a specializzarsi in mondi virtuali. L’obiettivo è quello di creare un Metaverso – termine coniato nel 1992 da Neal Stephenson che lo ha usato per la prima volta nel suo libro di fantascienza cyberpunk Snow Crash – ovvero una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet. In questo modo, per gli utenti sarà come entrare in un videogioco, entrare tramite un avatar in un mondo parallelo, dove si potranno consolidare relazioni sociali ed economiche.
Insomma, in poche parole, un mondo simile a quello di Matrix. E così il profilo Twitter di Matrix Resurrections ha avuto un’idea geniale, cambiando leggermente il poster ufficiale del film. Al centro ci sono sempre le iconiche pillole rosse e blu, ma allo slogan “La scelta è tua” si è aggiunto “Ora, basato su eventi reali” insieme all’hashtag “#Meta“.
#Meta pic.twitter.com/xzX9mMLUtF
— The Matrix Resurrections (@TheMatrixMovie) October 29, 2021
Matrix Resurrections uscirà nelle sale italiane il 1° gennaio 2022.