Avete visto la ex moglie di Rossano Rubicondi? Ha sposato anche un presidente americano e vanta un patrimonio vertiginoso

Rossano Rubicondi è stato sposato nientemeno che con l’ex moglie di un potente imprenditore ed ex presidente degli Stati Uniti d’America.

La differenza anagrafica tra Rossano Rubicondi e l’ex moglie fece parecchio scalpore all’epoca

Scomparso prematuramente all’età di 49 anni per un melanoma, Rossano Rubicondi era un volto abbastanza familiare ai telespettatori, italiani ma anche americani. Difatti, l’uomo fece parlare parecchio di sé per via del matrimonio con una donna molto potente, in passato consorte di un Presidente degli Stati Uniti. Ovviamente, la signora in questione è Ivana Trump!

Rossano Rubicondi insieme a Ivana Trump

Ivana Marie Zelníčková, già coniugata Trump, è nata il 20 febbraio 1949 nella città morava di Gottwaldov (oggi Zlín), in Cecoslovacchia, da Miloš Zelníček, ceco, e Marie Francová. Fin da bambina coltivò il talento sciistico, anche se da grande intraprenderà la professione di fotomodella.

L’ascesa alla notorietà dipese dal legame sentimentale con il magnate dell’edilizia Donald Trump. I due furono uniti in matrimonio dal 1977 al 1992, anno del divorzio. La coppia ebbe tre figli: Donald jr., Ivanka ed Eric. A seguito della rottura, Ivana ha ingaggiato una serrata battaglia legale con l’imprenditore, riguardante anche la possibilità di sfruttare il cognome Trump per promuovere le proprie attività.

Ivana Trump e Rossano Rubicondi

A tal proposito, una volta avvenuto il distacco, secondo quanto allora riportato dal New York Times, Ivana Trump avrebbe ottenuto una vera fortuna: 14 milioni di dollari, una dimora da 45 stanze a Greenwich e un appartamento al Trump Plaza.

Inoltre, il giudice avrebbero costretto il tycoon a riconoscere un mantenimento di 650 mila dollari all’anno per lei e i loro tre figli. Comunque, si tratta giusto di voci di corridoio, mai confermate dalle parti chiamate in causa. Non sono, infatti, disponibili dati ufficiali.

In precedenza, Ivana Trump si era sposata con l’amico austriaco Alfred Winklmayr, mentre più avanti convolerà altre due volte all’altare, con l’imprenditore italo-americano Riccardo Mazzucchelli americano, nel 1995, e Rossano Rubicondi nel 2008, dal quale richiederà poi la separazione.

Leggi anche Rossano Rubicondi e il melonoma maligno: la causa della morte dell’attore è stata un “semplice” neo