Star Wars: alcuni rumor suggeriscono la produzione di una serie animata su Darth Maul
Il personaggio in questione è tra i più amati del Lato Oscuro.
Star Wars potrebbe aprirsi ad una nuova serie animata
Star Wars è una delle saghe più note del mondo dell’intrattenimento e dal singolo film, uscito nel lontano 1977, si è poi costruito un universo che ancora adesso, nel 2021, è in continua espansione. Da poco si è chiuso definitivamente l’arco narrativo degli Skywalker, con l’ultima trilogia, mentre è in procinto di arrivare la terza stagione di The Mandalorian, lo spin-off The Book of Boba Fett, gli show su Ahsoka e Obi-Wan. Senza poi considerare anche gli altri progetti paralleli. È proprio il caso di dire che Lucasfilm si sta dando parecchio da fare, ma non crediate che siano già finite le sorprese.
Come riportato da Cinelinx, potrebbe essere in produzione una nuova serie animata del mondo di Star Wars incentrata sul personaggio di Darth Maul che ha fatto la sua prima, iconica apparizione all’interno di Episodio I: La minaccia fantasma che si è chiuso con una sua morte. Il personaggio, però, è stato così tanto apprezzato dalla fanbase che è stato riportato in vita inizialmente nei fumetti e poi in Clone Wars e Rebels, dove, insieme al fratello, cerca di dominare la galassia, andando contro anche lo stesso Palpatine. Lo abbiamo visto per l’ultima volta in un fugace cameo, sotto forma di ologramma, in Solo: A Star Wars Story, come capo supremo dell’organizzazione criminale Alba Cremisi. In realtà, a livello cronologico, la sua presenza in Rebels (per quanto ci sia stata prima su schermo) è posteriore ai fatti di Solo e infatti possiamo assistere alla sua dipartita per mano di Obi-Wan.
C’è però un periodo di buio della sua storia, ovvero il momento in cui è a capo dell’Alba Cremisi, proprio negli anni dello spin-off filmico sopracitato. Ecco perché non sarebbe così strano che ci sia in produzione un progetto simile. I rumor ad ora suggeriscono che parecchi doppiatori sono stati coinvolti in quest’opera, di cui fa parte anche Sam Witwer, il doppiatore di Maul. Chiaro che si potrebbe trattare anche di una seconda stagione di The Bad Batch con magari il coinvolgimento di Maul in questi nuovi episodi, ma noi ci auguriamo che invece sia un prodotto a sé stante, considerando l’importanza del personaggio in questione.