Squid Game: ragazzo ricoverato in ospedale dopo aver tentato una sfida della serie
Una nuova challenge della serie presente su TikTok ha mandato un ragazzo in ospedale con ustioni di terzo grado!
Un quattordicenne riporta gravi ustioni dopo aver tentato di creare una ricetta di Squid Game
Dire che Squid Game è diventato un enorme successo è un eufemismo. La popolarissima serie Netflix che vede un gruppo di personaggi disperati rischiare la vita in una serie di giochi per bambini in cambio di un ingente premio in denaro è diventata un fenomeno culturale, ispirando costumi di Halloween e persino le tendenze di TikTok. Tuttavia, sono proprio le tendenze di TikTok ispirate a Squid Game che hanno provocato gravi lesioni a un ragazzo di 14 anni in Australia. Secondo il Daily Mail, il quattordicenne Aiden Higgie ha subito ustioni di terzo grado alla gamba dopo aver tentato una sfida su TikTok ispirata a Squid Game.
Nello specifico, Higgie ha tentato la sfida che richiedeva ai partecipanti di creare un sottile foglio a nido d’ape, quindi ritagliarsi una forma usando uno spillo, il tutto senza romperlo. Il problema si è verificato quando il giovane ha tentato di realizzare il nido d’ape utilizzando una ricetta trovata sul popolare sito di social media che prevedeva la combinazione di acqua, bicarbonato di sodio e zucchero in un bicchiere di plastica. “Ha bollito fino a una temperatura folle e quando ha tirato fuori la tazza gli è esplosa in mano“, ha spiegato la madre di Higgie, Helen. “Gli ha bruciato la mano, e poiché era zucchero e plastica fusi insieme, gli è sceso lungo la gamba dal ginocchio fino allo stinco e si è bloccato e ha continuato a bruciare e bruciare e bruciare”. Secondo il DailyMail, Higgins ha subito ustioni di primo grado alla mano e ustioni di terzo grado alla gamba. Le bruciature sulla gamba hanno causato danni così gravi ai nervi che i medici hanno pensato di fargli un innesto di pelle: secondo i dottori i suoi nervi impiegheranno più di un anno per tornare alla normalità. Higgie non è stato l’unico a subire lesioni significative per “colpa” della serie TV. È uno dei tre che sono stati recentemente ricoverati al Westmead Children’s Hospital per ustioni legate alla sfida.
Sebbene Squid Game sia stato un enorme successo per Netflix, non è di certo esente dalle polemiche. Lo psicologo Dr. Robin Burwitch del Duke University Medical Center ha recentemente sconsigliato di far guardare ai bambini Squid Game, a causa della violenza messa in scena nella serie sudcoreana. Anche il Central Bedfordshire in Inghilterra ha una visione simile della situazione: “Squid Game non è qualcosa che i bambini dovrebbero guardare”, ha detto il dottor Gurwitch a People. “Non c’è niente di educativo o positivo nella serie tv per i più giovani”.