Lockdown a Disneyland Shangai: 30.000 visitatori in quarantena!
A Disneyland Shangai donna positiva e lockdown per tutti gli ospiti del parco!
Quarantena improvvisa per i visitatori di Disneyland a Shangai, ultimo provvedimento restrittivo del governo cinese
Il governo cinese ha disposto una quarantena immediata per ben 30.000 visitatori di Disneyland a Shangai, nella giornata di domenica, perché una donna è risultata positiva al Covid-19, causando la chiusura immediata del parco con tutti i suoi ospiti. Questi ultimi, sono stati costretti a restare nel parco fin quando non sarebbe stata dimostrata la loro negatività, un lockdown molto particolare per tutti i poveri presenti nel parco quel giorno.
Il parco è rimasto chiuso per tutta la giornata di lunedì e oggi, con tutti gli ospiti ancora in balìa dei risultati dei tamponi. Ovviamente, i responsabili di Disneyland Shangai hanno dichiarato che rimborseranno gli ospiti tenuti in quarantena e informato tutti non appena la situazione si sbloccherà definitivamente, anche per annunciare la ripresa ufficiale dell’attività del parco. Mentre i fuochi d’artificio dello spettacolo finale volavano in cielo, i poveri visitatori di Disneyland venivano testati da operatori sanitari, muniti di tute e mascherine, con tamponi pronti all’uso. Secondo quanto riportato, i test sono stati ben organizzati e condotti rapidamente e ai visitatori è stato permesso di tornare a casa o nei loro hotel, invece di essere portati in quarantena centralizzata.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, questo blocco di Disneyland è solo l’ultimo di una serie di misure sempre più severe adottate dal governo cinese. Le politiche restrittive in Cina, infatti, includono la richiesta ai turisti di mettersi in quarantena per tre settimane all’arrivo, la richiesta a quelli in ospedale di rimanere altre due settimane dopo il recupero e il mantenimento delle navi in porto fino a quando tutto l’equipaggio non viene testato.