Army of Thieves: guida al cast e ai personaggi del prequel Netflix di Army of the Dead
Quanto ne sapete sul cast di Army Of Thieves? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul loro conto!
Dopo il grande successo ottenuto da Army of the Dead, dallo scorso 29 ottobre è disponibile su Netflix il prequel Army Of Thieves. Ambientato sei anni prima, il film vede come protagonista Ludwig Dieter, un ordinario cassiere di banca di una piccola città che però ha un’abilità particolare nel riuscire ad aprire ogni tipo di cassaforte. Questa sua abilità particolare lo mette sul radar di un gruppo di criminali specializzati in rapine impossibili. Un giorno, una donna misteriosa recluta Dieter per commettere delle rapine a livello internazionale. Dieter si ritrova inaspettatamente a far parte di una squadra di ladri professionisti. Ricercati dalla polizia internazionale, i criminali hanno solo un obiettivo: forzare tre delle casseforti europee ritenute assolutamente imperforabili, ovvero la Valchiria, la Rheingold e la Siegfried, tutte e tre inespugnabili e tutte di proprietà del miliardario Bly Tanaka. Siete curiosi di scoprire qualcosa in più sul cast? Allora siete nel posto giusto!
Il cast di Army of Thieves
Matthias Schweighöfer è Ludwig Deiter in Army of Thieves
Nato ad Anklam nella Germania Est, in una famiglia di attori di teatro, Matthias Schweighöfer è sì il protagonista del film ma anche il regista. Attore molto conosciuto in patria, nel 2017 ha diretto, prodotto ed è stato protagonista della serie Amazon You Are Wanted. Dopo essere stato fidanzato con Ani Schrom, da cui ha avuto due figli, dal 2019 è fidanzato con Ruby O. Fee, l’attrice che in Army Of Thieves interpreta l’hacker Korina.
Nathalie Emmanuel è Gwendoline
Nathalie Emmanuel è un volto molto conosciuto. Ha interpretato Missandei nella celebre serie tv HBO Il Trono di Spade e dal 2015 veste i panni di Megan Ramsey nella saga cinematografica di Fast & Furious.
Guz Khan è Rolph
Ogni banda ha il suo esperto di macchine. Per la banda di Army Of Thieves è Rolph, personaggio interpretato da Guz Khan. Di origine pakistana ma nato a Birmingham, in Inghilterra, Khan è conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella serie comica britannica Man Like Mobeen.
Ruby O. Fee è Korina
L’hacker della squadra è invece Korina, interpretata da Ruby O. Fee. Korina è una ragazza irriverente e saggia, a cui piace accedere ai vari sistemi informatici con in bocca una gomma da masticare.
Stuart Martin è Brad Cage
Nato in Scozia, per Stuart Martin Army Of Thieves è il primo progetto cinematografico importante della sua carriera. Nel corso degli anni, infatti, ha avuto l’opportunità di lavorare molto in tv: ha interpretato Tony in Babylon, Luke Wilkinson in Crossing Lines e Lorenzo de Medici ne I Medici.