The Great Outdoors: il sequel in lavorazione con Dan Aykroyd
Dan Aykroyd pronto a preparare il sequel del film del 1988!
Nonostante il poco successo ottenuto nel 1988, The Great Outdoors è comunque diventato un film cult con Dan Aykroyd e John Candy
Dan Aykroyd ha confermato che presto tornerà nel sequel di The Great Outdoors (Non è stata una vacanza… è stata una guerra!), film cult del 1988 in cui recitava al fianco di John Candy, entrambi all’apice della loro carriera. Nonostante il film all’epoca non abbia incassato granché e le recensioni non sono mai state entusiastiche, a quanto pare il film avrà un sequel. Parlando con The Hollywood Reporter, Aykroyd ha affermato che il progetto è in lavorazione e che attualmente sta lavorando per trovare un sostituto di John Candy, scomparso nel 1994: “Howie Deutch è stato un regista davvero divertente per il film. Amava gestire Candy e me. Howie e io stiamo lavorando al sequel, chiamato The Great Outlaws. Sto cercando un sostituto per John. Ci sono alcuni nomi davvero interessanti, ma non posso dire chi. Vorremmo riportare Roman che perseguita un agente federale. Vedremo se trovo il partner giusto”
Certo, sarà difficile sostituire John Candy, uno degli attori comici per eccellenza degli anni ’80, unico nel suo genere che ha interpretato tanti personaggi rimasti nell’immaginario collettivo. Ma sembra che Dan Aykroyd abbia un piano ben preciso per il sequel di The Great Outdoors, chissà se riuscirà a metterlo in pratica. Aykroyd ha così ricordato l’amico e collega: “Ricordo una notte a Second City Toronto, stavamo facendo questo sketch in cui Dave [Thomas] ed io interpretavamo due poliziotti e stavamo cercando di arrestare Candy. Mi ha preso e mi ha messo su una spalla, si è girato e ha messo Dave sull’altra spalla e ci ha fatto girare per la stanza. Era molto forte.”
The Great Outdoors, ricordiamo, raccontava di una famiglia in vacanza, composta da Chet Ripley, la moglie Connie ed i ragazzi Buck e Ben. Da Chicago partono per un lago del Wisconsin, per rilassarsi e godere delle attività all’aria aperta, fino a quando non arriva il cognato di lui, Roman, che metterà i bastoni tra le ruote a Chet.