Donkey Kong: anche il celebre scimmione di casa Nintendo avrà un suo film?

Secondo un recente rumor, anche quest'altro personaggio videoludico avrà la sua pellicola animata.

Donkey Kong ha permesso al grande pubblico di conoscere Mario

Donkey Kong è uno dei più celebri personaggi di casa Nintendo che ha esordito nel lontano 1981 con un videogioco arcade a lui dedicato, Donkey Kong appunto, dove appare tra l’altro, per la prima volta, Mario che in seguito diventerà il protagonista dello storico e longevo franchise di Super Mario. All’interno dell’opera impersoneremo proprio Mario (che si chiamava ancora Jumpman) che deve salire su alcune piattaforme per salvare la bella Pauline dalle grinfie dello scimmione, al tempo stesso colpendo con un martello i barili lanciati dall’antagonista. Di seguito sono arrivati tanti altri titoli di Donkey Kong che di fatto appartiene allo stesso universo di Super Mario.

Donkey KongDi recente vi avevamo parlato dell’annuncio, da parte di Nintendo, della realizzazione di un film animato di Super Mario che vede Chris Pratt doppiare il celebre idraulico baffuto. All’interno del lungometraggio, inoltre, è presente anche lo stesso Donkey Kong che invece è doppiato dal famoso Seth Rogen. Ora, come un fulmine a ciel sereno, come riportato da Giant Freakin Robot e That Hashtag Show, sembra che sia in cantiere anche un lungometraggio animato su Donkey Kong stesso. Ovviamente vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta accortezza visto che non abbiamo ancora l’ufficialità vera e propria dalla casa nipponica.

Dalle prime indiscrezioni, sembra che oltre a Rogen, tornerà anche Fred Armisen che presterà la voce a Cranky Kong come nel film di Super Mario. Per quanto nulla è certo, ci sembra una notizia abbastanza probabile considerando la volontà, negli ultimi anni, di creare più prodotti cinematografici al mondo videoludico, con annessi universi e mondi di riferimento. Attendiamo quindi che ci siano ulteriori dettagli in più sulla cosa.

Leggi anche Super Mario: svelati cast e data d’uscita del nuovo film animato. C’è anche Chris Pratt!