Come sta Alain Delon oggi? Dopo la lunga depressione e l’ictus l’attore ha ritrovato il sorriso e un nuovo amore
Gli ultimi anni non sono stati facili per Alain Delon, ma le ultime notizie lasciano pensare per il meglio.
Complice una bella signora giapponese, Alain Delon sembra aver ritrovato la luce
Irriducibile Alain Delon. Dopo un periodo non facilissimo, funestato da disagi psicologici e seri problemi di salute, il mito assoluto del cinema francese pare aver ritrovato energia, anche grazie al prezioso supporto della nuova compagna, una bella signora giapponese di nome Hiromi.
Il momento felice passato lo ha addirittura spinto a reclamare un’ultima grande recita da attore protagonista: un’opera importante, ideale per far scendere il sipario, diretta preferibilmente da una donna. Non saliva più alle cronache da due anni Delon, quando rimase vittima di un ictus cerebrale, che fece temere per la sua incolumità.
Intervenuto tra le colonne di Paris Match, Alain Delon ha parlato in particolare della sua nuova dolce metà, fondamentale per ritrovare le forze nel periodo post-ictus. Eppure, è rimasto, al tempo stesso, parecchio discreto e modesto circa la partner: un nome, qualche parola di omaggio, e capitolo chiuso.
Nel corso della sua convalescenza, Hiromi non gli ha mai fatto mancare il supporto necessario per andare avanti a combattere. Di tanto bisogna accontentarsi. Riguardo a quei momenti di paura, ha – senza filtri – raccontato di essersi sentito male e di essere stato trasportato in ambulanza in ospedale. Non sapeva perché si trovasse lì, o cosa avesse esattamente. Giusto in un secondo momento venne messe al corrente dell’ictus.
Quando il giornalista di Paris Match ha espresso stupore nel vederlo passeggiare lungo il giardino della sua proprietà svizzera a Douchy, Alain Delon ha liquidato il tutto definendolo nulla di straordinario. Insieme a Hiromi, è riuscito a riprendere da ciò che ha definito un dolore.
Ha affrontato diverse seccature nel corso della propria esistenza (compresa la depressione, ndr), ma mai come questa. Non sa la soluzione, ha ammesso. Lo deve soprattutto alla sua natura. Ma, spinto dalla forza di volontà, ha recuperato il vigore, fisicamente.