The Crown, la produttrice Jemima King dice addio alla serie perché “offre un ritratto distorto di Lady Diana”

La produttrice e sceneggiatrice Jemima King dice addio a The Crown perché la quinta stagione non racconterà la “vera” Lady Diana

Le riprese della quinta stagione di The Crown continuano senza sosta. Nei giorni scorsi sono emerse online foto dal set che ritraggono Elizabeth Debicki nei panni di Lady Diana con il celebre outfit entrato nella storia come “il vestito della vendetta”. Dall’Inghilterra, però, arriva la notizia dell’addio della sceneggiatrice e produttrice – nonché grande amica di Lady Diana – Jemima King. A rilanciare la notizia è stato il The Guardian. I motivi dell’addio sembrano essere di natura “creativa”.

The Crown; cinematographe.it

Jemima King e Lady Diana Spencer

Jemima King, infatti, ha deciso di lasciare la serie a causa di una visione differente in merito al ritratto offerto di Lady Diana nella quinta stagione di The Crown. “Per me era veramente importante che gli ultimi anni della vita della mia amica venissero raccontati accuratamente e compassionevolmente, come non è sempre accaduto nel passato. Quando il nostro accordo di co-sceneggiatura non è stato onorato e quando ho realizzato che quella parte della storia non sarebbe stata necessariamente raccontata con il rispetto e la compassione che avrei sperato, ho richiesto che tutti i miei contributi venissero rimossi dalla serie e ho rifiutato ogni credito”.

La quinta stagione di The Crown debutterà su Netflix nel novembre 2022.

Tags: Netflix