Ahsoka: la serie televisiva ha trovato la sua Sabine Wren!
L'opera, incentrata sull'ex padawan di Anakin Skywalker, vedrà al suo interno anche la presenza della celebre mandaloriana che è stata introdotta in Star Wars: Rebels.
Ahsoka è stata annunciata durante il Disney Investor Day di dicembre 2020
Ahsoka Tano è uno dei personaggi più iconici del mondo di Star Wars: nonostante sia apparsa per la prima volta piuttosto recentemente rispetto ai primo episodi del franchise, ovvero all’interno del film di Clone Wars (per poi divenire uno dei volti più indelebili della serie Star Wars: Clone Wars) è apparsa in Star Wars: Rebels, altro show animato della Galassia lontana lontana e anche nel recente The Mandalorian lasciando parecchi spiragli per il futuro. Durante il Disney Investor Day di dicembre 2020, infatti, è stata annunciata una realizzazione televisiva spin-off su questo personaggio, ancora avvolta nel mistero, ma che potrebbe essere realmente interessante.
Ahsoka, secondo molte indiscrezioni, vedrà suo interno la presenza di due personaggi apparsi all’interno di Star Wars: Rebels. Ci stiamo riferendo, in particolare, al Jedi Ezra Bridger (che forse avrà il volto di Mena Massoud) e anche la mandaloriana Sabine Wren. Riguardo quest’ultima, di recente era stato comunicato che la produzione era alla ricerca di un’attrice che la potesse interpretare in live-action e i fan non avevano dubbi sul fatto che il nome perfetto fosse quello della stessa doppiatrice Tiya Sircar. Purtroppo, però, non è andata così: il sito Collider ha annunciato ufficialmente che il personaggio sarà incarnato da Liu Bordizzo, nota per essere apparsa in Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny (2016), The Greatest Showman (2017) e in Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio (2018).
Non vediamo l’ora di scoprire altro in merito ad Ahsoka, che si preannuncia essere uno show davvero intrigante tenendo conto che l’ultima apparizione della donna avvenuta nella seconda stagione di The Mandalorian lascia presagire uno scontro contro uno degli antagonisti più apprezzati dell’intero universo di Guerre Stellari, ovvero il Grand’ammiraglio Thrawn.