Zero è stata cancellata: la serie Netflix italiana non avrà una stagione 2
La serie sulla periferia milanese Zero non tornerà per una seconda stagione.
La serie sui supereroi italiani Zero è stata cancellata da Netflix
La serie sulla periferia milanese Zero non tornerà per una seconda stagione. Dopo solo otto episodi non vedremo il ritorno di Omar – interpretato da Giuseppe Dave Seke – sul piccolo schermo. Debuttando per la prima volta su Netflix in tutto il mondo ad aprile 2021, la serie è stata una delle più grandi produzioni italiane originali Netflix, insieme a Baby e Curon. Giuseppe Dave Seke nella serie interprete Zero, un adolescente con un superpotere: l’invisibilità. È liberamente ispirata al romanzo Non ho mai avuto la mia età di Antonio Dikele Distefano, anche autore della serie.
La stagione 1 della serie si è conclusa con un grande cliffhanger, perfetto per rimandare la narrazione a una stagione 2, ma ora come sappiamo questo non accadrà. La cancellazione della serie è stata annunciata per la prima volta a metà settembre 2021. Tinny Andreatta, capo di Netflix Italia dal 2020, in un’intervista con Repubblica ha spiegato il motivo della cancellazione: “Siamo felici dei risultati in termini di comunicazione e contenuto ma ha avuto meno appassionati di quanto ci aspettassimo, non ci sarà la seconda stagione”.
Omar è un timido ragazzo con uno straordinario superpotere: l’invisibilità. Un moderno eroe che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove vuole scappare, si trova in pericolo. Il ragazzo, suo malgrado, dovrà indossare gli scomodi panni di eroe e imbarcarsi in un’avventura. Non mancherà la compagnia degli amici Sharif, Inno, Momo e Sara e, forse, anche l’amore. Nel cast: Giuseppe Dave Seke (Zero/Omar), Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano (Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).