Alexandra Shipp sul caso Rust: “Alec Baldwin non è un assassino”

L'attrice ha anche parlato della necessità di modificare le norme di sicurezza vigenti sui set.

Alexandra Shipp, protagonista del film di prossima uscita Tick, Tock… Boom!, ha parlato della tragedia avvenuta sul set di Rust.

Durante una intervista rilasciata alla noto magazine britannico Indipendent, Alexandra Shipp (X-Men: Apocalisse, Tuo,Simon) ha espresso la sua opinione al riguardo della terribile tragedia avvenuta sul set di Rust. Come è oramai noto, durante le riprese del film western Alec Baldwin ha sparato con una pistola che si riteneva erroneamente non essere armata e ha colpito fatalmente la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Secondo il parere di Alexandra Shipp, che ha raccontato anche della sua personale esperienza riguardo alla presenza di armi da fuoco sul set, quello avvenuto durante le riprese di Rust è stato senza dubbio un terribile incidente e, di conseguenza, non è possibile accusare Baldwin di avere compiuto un delitto. Nello specifico, la dichiarazione dell’interprete è stata: “sono terribilmente dispiaciuta per Alec Baldwin, perché lui non è un assassino. Nonostante questo, gli è stata messa in mano una pistola e lui ha sparato a qualcuno, pensando che si trattasse di finzione. Quando sono sul set e sparo, cerco di renderlo realistico ma sono sempre consapevole che si tratta di finzione. Il fatto che non sia stato così è semplicemente scioccante“. La Shipp ha poi aggiunto che, al fine di rendere più sicure le condizioni di lavoro di tutti, è necessario che delle nuove misure siano messe in atto: “c’è bisogno di un cambiamento che assicuri la sicurezza non solo di coloro che sono presenti sul set, ma anche delle persone che si muovono intorno a questi.”

Alexandra Shipp è la protagonista del musical Tick, Tock… Boom!, in cui divide la scena con Andrew Garfield. Il film rappresenta l’esordio alla regia del noto attore, cantante e compositore Lin-Manuel Miranda ed è stato rese disponibile su Netflix lo scorso 19 novembre 2021.

Leggi anche Alec Baldwin è stato incosciente: tuonano le accuse della sceneggiatrice di Rust