Arcane: la serie animata Netflix rinnovata per la stagione 2
Arcane è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione!
I tre capitoli della prima stagione di Arcane sono disponibili su Netflix
L’ultima parte della nuova serie animata Netflix, Arcane, è approdata appena due giorni fa – il 20 novembre – sulla piattaforma. Il progetto, ambientato nell’universo di League of Legends, ha ricevuto consensi unanimi da parte di pubblico e critica. E, come di consueto in questi casi, il colosso dello streaming ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione, attualmente già in produzione. Il cast vocale della prima stagione è stato confermato: Ella Purnell – Jinx -, Katie Leug – Caitlyn Kiramman – e la star di Hawkeye Hailee Steinfeld. Riot Games, che ha rilasciato il gioco da cui è tratta la serie – League of Legends – nel 2009, ha collaborato con Netflix e con lo studio d’animazione Fortiche alla creazione del prodotto televisivo. Per quanto riguarda il rinnovo dello show, i co-creatori Linke e Alex Yee hanno dichiarato: “Siamo estremamente felici della risposta positiva alla prima stagione di Arcane e stiamo lavorando duramente con i maghi creativi di Riot e Fortiche per consegnare la nostra seconda puntata”.
Alex Yee ha poi aggiunto: “Penso che l’azienda abbia sempre voluto permettere ai giocatori di passare del tempo con i loro campioni, non solo durante i combattimenti, e capire chi sono quando sono fuori dal campo di battaglia. Così tante persone nel tempo hanno davvero riversato molto amore ed energia nel rendere il mondo e i personaggi robusti e tridimensionali. Quindi penso che ci sia sicuramente l’appetito per esplorare oltre quelle storie.”
Ready yourselves, friends. Season 2 of Arcane is now in production. pic.twitter.com/L9oYFzOn0X
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) November 21, 2021
Netflix ha condiviso l’annuncio del rinnovo della serie sull’account Twitter Netflix Geeked, pubblicando un breve video con un’animazione che mostra il numero “2”, accompagnato dalle voci dei personaggi dello show. La prima parte della di Arcane è composta da tre atti, suddivisi a loro volta in tre episodi ciascuno. La seconda stagione, invece, rimane ancora avvolta nel mistero, non essendo stati rilasciati dettagli sulla sua durata o sulla trama.