Outlander – Stagione 6: quando esce? Diana Gabaldon rivela la data d’uscita dei prossimi episodi
La notizia è stata annunciata dall'autrice dei romanzi Diana Gabaldon.
Starz conferma la data d’uscita della stagione 6 di Outlander, la serie fantasy con Caitriona Balfe e Sam Heughan
È passato più di un anno dalla finale della stagione 5 di Outlander e i fan di tutto il mondo sono ormai impazienti di scoprire cosa riserverà il futuro per la coppia Fraser, interpretati dagli impeccabili e super affiatati Caitriona Balfe e Sam Heughan. Saranno felici di sapere che l’attesa per la stagione 6 si è quasi conclusa! È stato annunciato che la sesta stagione della popolare serie fantasy debutterà domenica 6 marzo 2022 su STARZ (al momento non sappiamo quando uscirà in Italia). La notizia è stata annunciata dall’autrice dei romanzi su cui è basata la serie, Diana Gabaldon, durante la presentazione del nono libro della serie, Go Tell the Bees that I Am Gone, poi confermata dall’account Twitter ufficiale (correlata anche di un’immagine in anteprima). La sesta stagione della serie è basata sul sesto libro della serie, intitolato A Breath of Snow and Ashes (Nevi infuocate e Cannoni per la libertà).
It’s official. Your faves will return March 6. #Outlander pic.twitter.com/NPAuA4PMMV
— Outlander Premieres March 6 (@Outlander_STARZ) November 23, 2021
Guarda anche il trailer della stagione 6 di Outlander
Outlander è stato rinnovato per una sesta stagione a maggio 2018, ma la produzione è stata rimandata più volte a causa del COVID-19. Le riprese dei nuovi episodi sono ufficialmente partite a febbraio 2021, in Scozia. “Il cast e la troupe, e penso anche i fan, erano molto entusiasti di lavorare subito alla stagione 6. Ma poi abbiamo deciso di tirare il freno”, ha detto a Elle il produttore esecutivo della serie Matthew B. Roberts. Parlando delle sfide legate alle riprese durante la pandemia, Roberts ha aggiunto: “Non so come scrivere delle scene Covid-friendly. Dovevamo capire come mantenere lo spirito della serie”.
Caitriona Balfe e Sam Heughan guidano il cast che include Jessica Reynolds, Alexander Vlahos e Mark Lewis Jones. Anche Richard Rankin, Sohie Skelton, John Bell, Lauren Lyle e César Domboy saranno in questi nuovi episodi. La stagione 6 di Outlander riprenderà da dove si è interrotta la stagione 5, con Claire (Caitriona Balfe) che è sfuggita a un violento incontro con Lionel Brown (Ned Dennehy) ed è tornata a Fraser’s Ridge. Su di loro incombe la minaccia della Rivoluzione (siamo nel 1772) e Claire e Jamie (Sam Heughan) sono costretti a scegliere ciò che è meglio per la loro famiglia.