Il Trono di Spade 6×09: dietro le quinte di Battle of the Bastards
Attenzione, questo articolo contiene SPOILER!
Dopo la conclusione dell’episodio 9 della sesta stagione de il Trono di Spade, la HBO ha rilasciato un paio di video dietro le quinte in cui gli showrunner discutono alcuni degli venti maggiori, inclusa la sconfitta da parte di Daenerys Stormborn dei propri nemici a Mereen, la battaglia di di Jon Snow-Ramsay Bolton e Sansa Stark che dona in pasto Ramsey ai suoi affamatissimi segugi.
Il Trono di Spade 06×09: i video del dietro le quinte
Il Trono di Spade 06×09: Sulla morte di Ramsey
“Lo show non dà sempre alle persone ciò che le renderebbe felici, ma questo è sembrato un momento che ha dato il senso narrativo che loro avrebbero vinto la battaglia e che Ramsey sarebbe finito nelle loro mani come prigioniero” – ha detto lo scrittore e produttore esecutivo D.B. Weiss. “I suoi cani erano così importanti per lui, in questa stagione e in quella passata. Una sorta di estensione dei suoi orribili istinti, e l’idea di rivoltarglieli contro per mano di Sansa ha davvero avuto senso per noi. Non è più la ragazzina che desidera vestirsi da principessa. La sua uscita alla fine della scena, è una delle mie inquadrature preferite. Solo lo spettro di un flebile sorriso sul suo volto.
Il Trono di Spade 06×09: Ispirazione per la battaglia
“Siamo tornati indietro alla battaglia romana contro i cartaginesi nella Battaglia di Cannae, dove i romani furono catturati e massacrati da Annibale” – ha spiegato Weiss – “Abbiamo usato quell’episodio della storia come modello di ispirazione”.
Il Trono di Spade-“The Winds of Winters” verrà trasmesso da HBO domenica 26 giugno alle 21 locali. Cosa ci riserverà il prossimo episodio?