Strange World: il nuovo film d’animazione Disney si svela nella prima immagine!
Strange World è previsto nelle sale italiane a novembre 2023.
Strange World racconta la storia di una famiglia di esploratori alle prese con un viaggio in una terra inesplorata
La Disney non si ferma. E, nonostante le numerose acquisizioni di case di produzione, non perde mai di vista il suo obiettivo principale: creare storie fantastiche in grado di appassionare adulti e bambini. Ed è sicuramente questo il caso di Strange World, 61° classico Disney annunciato proprio in queste ore e previsto per il 23 novembre 2023, periodo in cui cade la Festa del Ringraziamento in America.
Per l’occasione è stata annunciata la sinossi del film, rilasciata insieme alla prima concept art della pellicola e al logo ufficiale. La narrazione – che ricalca gli stilemi del cinema d’azione ed avventura – segue le vicende dei Clades, leggendari esploratori la cui ultima missione rischia di essere minacciata dalle differenze caratteriali dei diversi membri della famiglia. Ad attenderli, inoltre, – in una terra inesplorata – pericoli e creature fantastiche. Secondo il regista Don Hall (Big Hero 6, Raya e l’ultimo drago) Strange World è un riferimento alle riviste pulp:“Crescendo, amavo leggere i vecchi numeri delle riviste pulp. Erano grandi avventure che vedevano un gruppo di esploratori alla scoperta di un mondo nascosto o creature antiche. Sono state di grande ispirazione per Strange World”. Al fianco di Don Hall, in veste di co-regista e sceneggiatore, Qui Nguyen – il quale ha già collaborato con Hall per la stesura di Raya e l’ultimo drago. A produrre la pellicola è invece Roy Conli – già dietro ai successi di Big Hero 6 e Rapunzel – L’intreccio della torre.
Attualmente la Disney è al cinema con Encanto, rilasciato nelle sale italiane il 24 novembre ed ancora in testa al box-office. Strange World – complice la data d’uscita americana – si prepara ad ottenere ugualmente grandi numeri. La Casa di Topolino, infatti, è stata spesso regina del botteghino nel Giorno del Ringraziamento, con titoli come Frozen, Frozen II, Coco ed Oceania. Se la data di rilascio rimarrà il 23 novembre 2023 la pellicola non avrà nemmeno una grande concorrenza, ad eccezione di The Fabelmans, dramma semi-autobiografico sulla vita del regista Steven Spielberg.