4 metà arriva su Netflix! Poster, trama e cast del film con Matilde Gioli
Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 2022.
4 Metà è la commedia corale diretta da Alessio Maria Federici – già dietro alla macchina presa per la serie TV con protagonisti i The Jackal Generazione 56K – e scritta da Martino Coli (Se mi lasci non vale). Il cast della pellicola è composto da Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), Matilde Gioli (Il capitale umano), Giuseppe Maggio (Ballo Ballo) e Matteo Martari (I Medici). Il film, di produzione interamente italiana, sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 5 gennaio 2022.
Quattro metà: trama e poster del film Netflix
La trama di 4 Metà prende ispirazione della struttura delle classiche commedie romantiche e racconta le storie di quattro personaggi e delle quattro coppie che questi potrebbero formare in due possibili realtà alternative. L’idea alla base del prodotto è quella di esplorare la teoria secondo la quale per ogni persona esista un’anima gemella.
Nel film, Ilenia Pastorelli interpreta Chiara, una medica anestesista solo apparentemente svagata e ingenua; in realtà Chiara è una donna istintiva e passionale che ha le idee piuttosto chiare: è in cerca di una storia seria. Matilde Gioli è invece Giulia: ricercatrice in statistica e matematica per la finanza, si tratta di una donna consapevole delle proprie potenzialità, nel lavoro come nella vita privata; pragmatica e schietta, non si aspetta molto dagli altri ma a sé stessa chiede tutto. Giuseppe Maggio presta le proprie sembianze a Dario, un avvocato donnaiolo a cui le ragazze non sembrano in grado di resistere; tutte tranne una… In realtà, dietro quell’aria strafottente, anche lui ha un cuore, e forse sta solo aspettando la persona giusta per dimostrarlo. Infine, Matteo Martari veste i panni di Matteo che, nonostante collabori con una una casa editrice, non è affatto un noioso intellettuale; spontaneo e affettuoso, Matteo non ha paura di mettersi in gioco.