The Fall of the House of Usher: Mark Hamill nel cast della serie horror di Netflix

Dietro il progetto c'è Mike Flanagan, già alla guida di Midnight Mass, The Haunting of Bly Manor e Hill House.

Mark Hamill sarà uno dei protagonisti di The Fall of the House of Usher la nuova serie horror di Netflix diretta da Mike Flanagan

Cominciano a fuoriuscire delle informazioni su The Fall of the House of Usher, il nuovo adattamento seriale di Netflix dell’omonimo racconto di Edgar Allan Poe. Era già noto che la regia del prodotto fosse stata affidata a Mike Flanagan, ma non erano ancora stati resi noti i nomi degli attori selezionati durante le operazioni di casting. Le ultime notizie confermano che tra gli interpreti chiamati a prendere parte a questo progetto c’è anche Mark Hamill.

Non è stato rivelato il ruolo che l’iconico attore sarà chiamato a interpretare in questa nuova versione di The Fall of the House of Usher, così come non è stata rivelata quella di Carla Gugino (Watchmen, Il gioco di Gerald), che fa a sua volta parte del cast. Differentemente, è stato rivelata la parte affidata a tutti gli altri interpreti annunciati: Frank Langella (Frost/Nixon – Il duello, Il processo ai Chicago 7) interpreterà Roderick Usher, il patriarca della famiglia il cui cognome compare nel titolo; Mary McDonnell (Battlestar Galactica, Balla coi lupi) presta le proprie sembianza a Madeline Usher, sorella gemella di Roderick e mano invisibile della dinastia Usher; Infine, Carl Lumbly (Men of Honor – L’onore degli uomini, La finestra della camera da letto) veste i panni dell’iconico investigatore C. Auguste Dupin.

La serie sarà composta da 8 episodi. Mike Flanagan, al quale è stato assegnato anche il ruolo di creator, ne dirigerà 4, mentre gli altri saranno diretti da Michael Fimognari (Tua per sempre). Per il momento, non ci sono informazioni riguardanti il periodo di uscita del prodotto, che sarà sicuramente rilasciato dopo The Midnight Club, l’altro progetto a cui sta lavorando Flanagan in questo momento.

Leggi anche Lovely, Dark, and Deep: rivelato il cast del nuovo film dell’autrice di Midnight Mass