Cowboy Bebop 2 non si farà: Netflix cancella la serie dopo una sola stagione
Cowboy Bebop è stata cancellata! La serie con protagonista John Cho non è riuscita a conquistare il pubblico.
La serie live-action Cowboy Bebop è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione!
Niente da fare, lo show live-action targato Netflix non è riuscito a conquistare il pubblico. Variety riporta che Cowboy Bebop è stata cancellata e che quindi non avrà una stagione 2. Lo show ha debuttato su Netflix il 19 novembre 2021. Basato sull’omonima serie anime creata da Hajime Yatate (a sua volta tratta dall’anime di Shin’ichirō Watanabe), l’adattamento live-action vede protagonisti tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, in fuga dal loro passato. Questi sono: Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda). Con loro nel cast anche Elena Satine come Julia e Alex Hassell come Vicious.
Cowboy Bebop è stato prodotto da André Nemec, Jeff Pinkner, Josh Appelbaum e Scott Rosenberg di Midnight Radio, Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios, Makoto Asanuma, Shin Sasaki e Masayuki Ozaki di Sunrise Inc., Tim Coddington, Tetsu Fujimura, Michael Katleman, Matthew Weinberg e Christopher Yost. Nemec è stato lo showrunner. Il regista della serie anime originale Shinichirō Watanabe è stato un consulente della serie e la compositrice originale Yoko Kanno è tornata per le musiche dell’adattamento live-action.
La serie non è riuscita a trovare la giusta dose d’amore. Il Cowboy Bebop di Netflix ha diviso l’opinione di pubblico e critica, raggiungendo solo il 46% su Rotten Tomatoes, per quanto concerne la critica, e il 54% da parte del pubblico televisivo. Anche la nostra recensione non è stata positiva, con il nostro redattore Simone Alvaro Segatori che scrive: “Il risultato è un prodotto svuotato della sua anima, volutamente nostalgica e frammentaria, e infarcito di situazioni scontate, colpi di scena telefonati e dialoghi prolissi a tratti imbarazzanti”.
COWBOY BEBOP è un western spaziale ad alto contenuto d’azione che vede protagonisti tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, in fuga dal loro passato. Radicalmente diversi, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, se il prezzo è giusto… ma che può solo farsi strada a calci e battute tra le tante risse prima che il passato finisca per fagocitarli tutti.