Six Feet Under: in arrivo un sequel?

Non è ancora noto se il progetto sarà un sequel o un reboot.

HBO avrebbe avviato la produzione di una serie TV sequel di Six Feet Under, la serie di culto creata e scritta da Alan Ball

Come apprendiamo da Variety, HBO ha dato inizio alla fase di pre-produzione di una nuova serie TV legata allo show di culto Six Feet Under. Creato da Alan Ball, che ha anche curato lo script di tutti gli episodi, questo è andato in onda per la prima volta a cavallo tra il 2001 e il 2005 e, nonostante siano passati più di 15 anni dal suo termine, è ancora vista e apprezzata da moltissimi spettatori in tutto il mondo.

Per il momento, non è chiaro se questo nuovo progetto sarà un seguito diretto o piuttosto un reboot. inoltre, nessuno sceneggiatore è stato per ora annunciato dalla produzione; si ha però la conferma della partecipazione di Alan Ball (noto anche per essere l’autore di True Blood) e di Bob Greenblatt (The Chronicle), che era stato produttore esecutivo dell’originale Six Feet Under. Visto lo stato embrionale della produzione, non ci sono per il momento indizi riguardanti gli interpreti o la sceneggiatura.

Six Feet Under, nelle sue cinque stagioni, ha raccontato la vita della famiglia Fisher e in particolare di Nate (interpretato da Peter Krause) che, in seguito alla morte del padre, decide a malincuore di diventare socio dell’impresa di pompe funebri di famiglia. Oltre al già citato Krause, facevano parte del cast dello show: Michael C. Hall (Dexter), Frances Conroy (Joker), Lauren Ambrose (Nel paese delle creature selvagge), Freddy Rodríguez (Planet Terror), Mathew St. Patrick (Rogue – Il solitario), Rachel Griffiths (Blow), Justina Machado (Anarchia – La notte del giudizio), Jeremy Sisto (Ragazze a Beverly Hills), James Cromwell (Il miglio verde), Ben Foster (Hell or High Water), Richard Jenkins (La forma dell’acqua) e Lili Taylor (L’evocazione – The Conjuring).

Leggi anche Il Trono di Spade: George Martin supplicò HBO per avere 10 stagioni

Fonte: Variety
Tags: HBO