Elettra Lamborghini: qual è il suo patrimonio e cosa dovete sapere su vita privata e carriera della star

Tutto quello che c'è da sapere sulla carriera e la vita privata di Elettra Lamborghini, cantante, personaggio televisivo e opinionista italiana.

Elettra Lamborghini, il cui nome completo è Elettra Miura Lamborghini, classe 1994, personaggio televisivo, cantante e opinionista italiana, è specializzata nella musica pop e reggaeton e ha collezionato anche esperienze di recitazione, tra cui un film e alcune web tv. Il vero mondo della star è però la televisione, dove si è fatta da subito notare, incidendo successivamente singoli e album che hanno scalato le vette delle classifiche italiane. Molto famosa anche in Spagna e America Latina è stata ospite, concorrente, conduttrice e opinionista di molti reality e programmi tv. Elettra Lamborghini è anche conosciuta per essere una famosa ereditiera, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini

Nata il 17 maggio 1994, Elettra Lamborghini è figlia dell’imprenditore Tonino Lamborghini, a sua volta figlio di Ferruccio Lamborghini. Questo fa della star una delle più famose ereditiere al mondo, come può esser subito evidente dal suo cognome. Lamborghini fa infatti proprio riferimento alla celebre azienda automobilistica, del quale Ferruccio Lamborghini, nonno di Elettra, è stato fondatore e che visse il suo periodo d’oro dal 1965 al 1972 e che tutt’oggi è una tra le più famose produttrici di auto di lusso. Il secondo nome di Elettra, Miura, deriva proprio dall’auto che è stata il primo grande successo dell’azienda Lamborghini. Vivendo sempre nel mondo del lusso, come lei stessa ha rivelato durante alcune interviste, la giovane Elettra ha iniziato la propria carriera nelle discoteche lombarde, dove si esibiva e che la portarono nel 2015 all’attenzione e alla partecipazione, come ospite, del Chiambretti Night. È proprio con reality e programmi tv che Elettra Lamborghini ha fatto la sua fortuna, diventando rapidamente un personaggio televisivo. Nel 2016 partecipa infatti a Super Shore, in onda in Spagna e in America Latina e al docu-reality Riccanza, dove i partecipanti erano tutti ereditieri italiani, trasmesso su MTV, e posando per il marchio Playboy in Italia per il quale ha realizzato un intero calendario. Successivamente la Lamborghini partecipa al Grande Fratello VIP spagnolo e al Goergie Shore in Inghilterra, collaborando poi con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta al singolo Lamborghini RMX. A febbraio 2018 la vera svolta in una carriera che l’ha vista concorrente e ospite di alcuni dei programmi più seguiti della televisione italiana e spagnola: Elettra Lamborghini pubblica in singolo Pem Pem, due volte disco di platino, che ha totalizzato 750.000 visualizzazioni sul canale YouTube.

Elettra Lamborghini: la sua carriera tra musica, TV e cinema

Elettra Lamborghini

Continuando ad apparire nel mondo dei reality come Acapulco Shore, Ex on the Beach Italia, pubblica i singolo Mala e Cupido RMX, collaborazione con Khea, Quavo e Duki. Nel 2019 è coach del The Voice of Italy e a maggio dello stesso anno pubblica il suo primo album, Twerking Queen. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il singolo Musica (e il resto scompare), duettando con Myss Keta alla canzone Non succederà più e lavorando successivamente con Giusy Ferreri, cantando La isla. Partecipa alle web tv Elettroshock e Elettra e il resto scompare e nel 2021 è opinionista di L’isola dei famosi. Nello stesso anno lavora al singolo di Natale e al video del brano A Mezzanotte (Christmas Song), disponibile da venerdì 3 dicembre 2021. Nello stesso anno partecipa anche al film Mollo tutto e apro un chiringuito, per la regia di Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi.

La vita privata di Elettra Lamborghini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elettra Lamborghini (@elettralamborghini)

Prima delle due puntate inizialei de L’isola dei famosi, Elettra Lamborghini ha scoperto di avere il Covid-19, ha partecipato quindi al reality da casa in video collegamento, riuscendo poi a tornare in studio dopo essersi ripresa. Della vita privata di Elettra Lamborghini si sa che ha avuto un flirt con Abraham Garcia Arevalo, influencer spagnolo, durante appunto il Super Shore in Spagna e nella sua vita ha avuto anche una relazione con Chloe e Marnie, concorrenti del Goerdie Sgore e con Marty McKenna, è infatti dichiaratamente bisessuale. Dal 2018, fidanzata con il deejay Afrojack, nel periodo di Natale 2019 è arrivata la proposta di matrimonio. I due si sono infatti sposati il 26 settembre 2020 a Villa Balbiano sul Lago di Como; alla cerimonia erano presenti numerose persone del mondo della spettacolo e della musica tra cui anche Simona Ventura, David Guetta e l’amica e cantante Giusy Ferreri. Il matrimonio è stato trasmesso via Social su Verissimo da Silvia Toffanin mentre alcuni scatti inediti sono andati al settimanale Chi. Sorella di Ferruccio Jr. Elettra Lamborghini ha 3 sorelle, le gemelle Lucrezia e Flaminia, e Ginevra, con la quale non ha un buon rapporto. Ginevra infatti non era presente al matrimonio della sorella. Amante degli animali ha un maneggio e possiede 5 cavalli e quasi 30 cani, colleziona scarpe di vari tipi e modelli, che sono uno dei suoi principali vizi, e ne sceglie sempre di appariscenti. Cattolica credente e praticamente, il profilo Instagram di Elettra Lamborghini conta 6 milioni di followers ed è ricco sia di scatti di vita privata e quotidiana che di lavoro, nonché numerose immagini con i suoi fan e alcune foto del matrimonio.

Quanto guadagna Elettra Lamborghini? Il patrimonio della star

Elettra Lamborghini

Non ci sono informazioni esatte sul patrimonio di Elettra Lamborghini, considerato che si tratta di una delle ereditiere più famose d’Italia. L’attività del padre, la Tonino Lamborghini Style And Accessories si occupa di abbigliamento, profumi, occhiali, orologi, cellulari, accessori sportivi, hotel a 5 stelle, ristoranti e progetti real estate del marchio Lamborghini. Secondo L’Eco della Lombardia, dalla sua carriera, senza contare il ruolo di ereditiera, Elettra Lamborghini ha un patrimonio che ammonta a circa 10 milioni di euro. “Che rapporto ho col denaro? È una bella domanda alla quale non so rispondere. “, ha dichiarato durante un’intervista di La Verità. “Credo di aver perso il senso del denaro. Per me il lusso è la normalità, ci sono nata dentro. Fatico a dare un valore a ciò che acquisto, non guardo neanche il prezzo sul cartellino: se mi piace una cosa, la compro“.

 

Leggi anche Chi è Filippo Scotti? Biografia, carriera e vita privata del protagonista di È stata la mano di Dio