Quanto guadagna Jamie Foxx? Il patrimonio dell’attore, cantante e produttore è decisamente da capogiro!

Dalla tv al cinema, fino alla musica, Jamie Foxx non ha mai smesso di incantare il suo nutrito pubblico. Un talento versatile valsogli un patrimonio da capogiro.

Jamie Foxx ha accumulato una ricchezza (quasi) inestimabile!

Se Justin Timberlake ha ottenuto le luci della ribalta nell’ambiente della musica per poi passare al cinema, Jamie Foxx ha percorso il sentiero opposto, transitato dal grande schermo al mercato discografico. La star americana, nata il 13 dicembre 1967, sotto il segno del Sagittario, a Terrell, nello Stato del Texas, ha dato prova nel tempo di avere una rara versatilità.

Oltre che la simpatia, la bellezza e l’ironia pungente, in lui alberga la natura di un artista completo, mai un pesce fuor d’acqua. Tanto è vero da aver ricoperto pure la carica di conduttore e produttore esecutivo del game show Beat Shazam nel 2017, trasmesso sulle frequenze di Fox.

jamie foxx, cinematographe.it

Nel mondo delle sette note, Jamie Foxx ha intrapreso una carriera di ottimo successo, vantando, almeno per il momento, la pubblicazione di cinque album. Tra i numerosi featuring, ha stretto dei sodalizi con dei mostri sacri nel firmamento internazionale, da Beyoncé a Kanye West, da Mary J. Blige a Drake, oltre a Jennifer Hudson e il già citato Justin Timberlake. In totale, ha superato la soglia dei 120 milioni di copie vendute solamente negli Stati Uniti e si è aggiudicato il Grammy Awards per la miglior performance con il brano Blame It.

La carriera ha preso, però, il largo negli anni Novanta, sui set televisivi. Nella prima metà del decennio ha partecipato allo show di sketch In Living Color, seguito da The Jamie Foxx Show (1996-2001), dove riveste anche i panni di produttore. Per consacrarsi in quel di Hollywood si è reso necessario attendere il 2004, quando, grazie al film biografico Ray, ha conquistato l’Oscar, il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award, il BAFTA e il Critics’ Choice Award in quanto miglior attore.

Jamie Foxx, Soul, Cinematographe.it

Inoltre, Jamie Foxx ha recitato in tutta una serie di lungometraggi cult come Jarhead (2005), Dreamgirls (2006), Django Unchained (2012), Annie – La felicità è contagiosa (2014), The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014) e Spider-Man: No Way Home (2021). Un florido percorso professionale che gli vale oggi un patrimonio di 150 milioni di dollari (fonte Celebrity Net Worth): senz’altro se li è guadagnati!

Leggi anche L’avete riconosciuto? Andava in giro ricoperto da fuliggine, è uno straordinario showman e deve la sua carriera a Stanlio e Onlio