Doctor Strange 2: svelato l’ingente cachet di Benedict Cumberbatch
L'attore apparirà nel ruolo del potente stregone anche all'interno di Spider-Man: No Way Home.
Doctor Strange 2 vede la regia di Sam Raimi
Doctor Strange 2 (Doctor Strange Nel multiverso della follia) è il nuovo cinecomic di casa Marvel Studios che vede alla regia l’iconico Sam Raimi (Drag Me to Hell, La Casa) che torna a dirigere un lungometraggio supereroistico dopo la sua sorprendente trilogia di Spider-Man. La realizzazione è ancora avvolta nel mistero e, a giudicare dal titolo, molto probabilmente il protagonista si dovrà scontrare con diverse realtà temporali anche tenendo conto che nel film ci sarà anche Miss America (incarnata da Xochitl Gomez), giovane supereroina che riesce a manipolare le realtà come vuole.
Grazie all’esperto insider Matt Belloni (come riportato da Heroic Hollywood) abbiamo scoperto a quanto ammonta il cachet di Benedict Cumberbatch per aver interpretato il potente stregone in Doctor Strange 2. Si parla di ben 7,5 milioni di dollari ai quali si aggiunge una percentuale in base agli incassi del film. Una cifra per nulla da sottovalutare se si tiene conto del fatto che il guadagno del divo nel primo lungometraggio era stato di 5,5 milioni di dollari. Ignoto invece quanto si è portato a casa l’artista per la sua partecipazione in Spider-Man: No Way Home, anche se non essendo il protagonista è sicuramente uno stipendio più contenuto.
Doctor Strange 2 è prodotto da Marvel Studios e Truenorth Productions con la sceneggiatura ad opera di Jade Halley Bartlett, al suo debutto nella redazione di un copione. Il cast, invece, è composto anche da Benedict Wong che presta il volto a Wong, Rachel McAdams che interpreta la Dottoressa Christine Palmer, Chiwetel Ejofor nel ruolo di Mordo, Elizabeth Olsen nella parte di Wanda Maximoff e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale il 4 maggio 2022 ed attualmente il tutto è nella fase di post-produzione.