Paul Thomas Anderson è entusiasta dell’arrivo di Spider-Man: No Way Home

Il noto regista ha difeso a spada tratta i film di supereroi.

Paul Thomas Anderson è tornato recentemente al cinema con Licorice Pizza

Paul Thomas Anderson è un regista, produttore e sceneggiatore americano, considerato tra gli autori più influenti e impattanti della cinematografia mondiale. Il film-maker ha portato sul grande schermo capisaldi della settima arte come Boogie Nights – L’altra Hollywood (1997), Magnolia (1999), Il petroliere (2007), The Master (2012), Vizio di Forma (2014) e molti altri ancora. L’ultimo suo lungometraggio, Licorice Pizza, che vede come protagonisti Cooper Hoffman e Alana Haim, è stato ampiamente apprezzato dalla critica e dal pubblico e non vediamo l’ora che la pellicola sbarchi nel nostro paese.

In una recente intervista che Paul Thomas Anderson ha tenuto per The New Yorker, è stato chiesto all’artista quanto è difficile districarsi nell’industria hollywoodiana facendo film a medio budget con tante opere ad alto budget come i cinecomic, ad esempio. Il regista non solo ha spiegato di non essere minimamente critico nei confronti dei film supereroistici, ma anzi ha spiegato che questa settimana dovremmo tutti essere felici dell’uscita di Spider-Man: No Way Home perché tante persone torneranno nelle sale di tutto il mondo. Di seguito tutte le parole di Anderson.

Ovviamente è diventato ancora più complicato con lo streaming e il tipo di sovrabbondanza di film di supereroi. La maggior parte delle cose non le prendo troppo sul serio. Voglio dire, sembra che ci sia un po’ di preoccupazione per i film di supereroi. Mi piacciono. Sembra essere qualcosa che è popolare in questi giorni chiedersi se hanno rovinato i film e tutto questo genere di cose. Non mi sento così. Voglio dire, senti, siamo tutti nervosi per il ritorno delle persone al cinema, ma sai cosa li farà tornare nei cinema? Spider-Man. E quindi dovremmo essere felici di questo.

Che dire? Dopo tanti attacchi da parte di giganti di Hollywood come Martin Scorsese, Ridley Scott e Francis Ford Coppola, è bello sentire anche un parere positivo per una volta.

Leggi anche Licorice Pizza: il trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson mostra un’intensa storia d’amore

Tags: Spider-Man