La rivincita delle bionde 3: la data d’uscita del film con Reese Witherspoon sarà rinviata?

La data d'uscita de La Rivincita delle bionde 3 potrebbe slittare a data da destinarsi.

Reese Witherspoon è pronta a tornare nei panni di Elle Woods dopo circa vent’anni

Reese Witherspoon ha ottenuto un primo successo internazionale grazie a La rivincita delle bionde, commedia del 2001 che ha lanciato l’attrice nell’Olimpo di Hollywood. La pellicola incassò ben 141 milioni di dollari, dando vita ad un franchise composto da un sequel – Una bionda in carriera -, uno spin-off rilasciato direttamente in home video e un musical. Un terzo capitolo era poi previsto a circa vent’anni dal primo film, nel maggio 2022. Del progetto, in realtà, erano stati rilasciati pochissimi dettagli, fra cui la trama, che avrebbe ritratto Elle Woods come un’indaffarata mamma in carriera – come confermato dalla dirigente della MGM Pamela Abdy. Non è stato annuciato, però, se suo marito sarà intepretato da Luke Wilson, inteprete storico del fidanzato di Elle. Il personaggio – tratto dall’omonimo romanzo di Amanda Brown, ne ha fatta quindi di strada da quanto si era iscritta alla facoltà di legge semplicemente per riconquistare il suo ex fidanzato.

In queste ore, però, Witherspoon ha rilasciato alcune dichirazioni che mettono in dubbio l’uscita imminente de La Rinvicita delle bionde 3. Stando alle sue parole, infatti, pare che il progetto sia ancora nelle fasi iniziali e che la sceneggiatura debba ancora essere terminata: “Stiamo solo lavorando alla sceneggiatura in questo momento. E quando abbiamo una sceneggiatura, possiamo fare un film. Chiedi a Mindy Kaling! Non lo so, ma io e lei ne parliamo sempre”.  La star di The Office è affiancata nella stesura dello script dall’autore di Brooklyn Nine-Nine Dan Goor.

I fan, quindi, dovranno attendere più del previsto per rivedere Elle sullo schermo. Ritardi di tale portata sono del resto prevedibili in progetto a grosso budget come questo. Nel frattempo gli spettatori potranno consolarsi con la prossima apparizione di Reese  Witherspoon sullo schermo, prevista per giugno 2022 nell’adattamento cinematografico del romanzo Where the Crawdads Sing – La ragazza della palude.

Leggi anche La rivincita delle bionde 3: Mindy Kaling e Dan Goor alla sceneggiatura