Elena, diventerò presidente: Disney+ annuncia la cancellazione dello show
La stagione 2 è destinata a rimanere l'ultima.
Elena, diventerò presidente, la serie TV distribuita da Disney+, è destinata a terminare con la stagione 2
Apprendiamo da TV Line che Disney+ ha scelto di cancellare la serie TV Elena, diventerò presidente, la cui stagione 2 aveva raggiunto la piattaforma durante l’estate 2021. A comunicare ufficialmente la notizia è stata la creatrice dello show Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend), che ha lasciato su Twitter il suo messaggio di addio allo show.
https://twitter.com/ilanacubana/status/1470471278280642560
Il post in cui la Peña comunica ai suoi followers la cancellazione di Elena, diventerò presidente contiene un lungo messaggio, nel quale è possibile leggere: “abbiamo scoperto che #DiaryOfAFuturePresident (titolo originale dello show, ndr) non sarà rinnovato per una terza stagione da Disney+. Certo, avrei amato poter continuare a raccontare questa storia, ma sono piena di gratitudine per le due stagioni che siamo stati in grado di fare“. L’autrice procede poi a ringraziare il cast e la crew per il lavoro svolto negli episodi che compongono le prime due stagioni della serie. Conclude infine affermando: “ho realizzato questo show per la mia io più giovane, spero di averla resa fiera“.
Ilana Peña, che ha partecipato alla produzione anche in veste di showrunner, per la realizzazione della serie si è basata sulla sua esperienza personale. Elena, diventerò presidente racconta le vicende della dodicenne Elena Cañero-Reed (interpretata da Tess Romero), una ragazza di origini cubane che sogna un giorno di divenire la presidente degli Stati Uniti d’America. A partire dalla seconda stagione, la protagonista è stata affiancata alla versione adulta di sé stessa, interpretata da Gina Rodriguez (Annientamento). Faceva parte del cast anche Selenis Leyva (Orange Is the New Black), che ha prestato le proprie sembianze a Gabi, la madre della protagonista.