Spider-Man: No Way Home – le prime reazioni della critica americana
Il giudizio della stampa specializzata è estremamente positivo!
Dopo l’uscita delle prime recensioni, Spider-Man: No Way Home si è aggiudicato un indice di gradimento del 100% su Rotten Tomatoes
Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il prossimo 15 dicembre e, per adesso, solo un piccolo numero di addetti ai lavori ha avuto modo di assistere alla pellicola. Tra di essi, il giudizio positivo è praticamente unanime. A riprova di questo, dopo la pubblicazione delle prime recensioni, Rotten Tomatoes gli ha assegnato un indice di gradimento del 100%.
Tra gli aspetti di Spider-Man: No Way Home che maggiormente hanno convinto la critica c’è la sua capacità di gestire in modo chiaro il concetto del collasso dei multiversi e, allo stesso tempo, di raccontare una storia dal grande potenziale emotivo. Molto ben recepita è anche l’interpretazione Tom Holland, che ancora una volta veste i panni dell’omonimo protagonista; hanno raccolto diversi elogi anche le performance di Alferd Molina e Willem Dafoe, che erano stati chiamati rispettivamente a vestire nuovamente i panni dei villain Doc Ock e Green Goblin, già indossati nella trilogia filmica di Sam Raimi.
All’interno degli articoli pubblicati, la la critica ha rivelato quali sono gli aspetti della pellicola che meno hanno convinto. Tra di essi, quello più segnalato riguarda il ritmo, che più critici hanno segnalato come inconsistente a tratti, anche per via della presenza di diverse linee narrative. Di fatti, anche la scelta di trattare un numero piuttosto elevato di temi è stata vista come non particolarmente fortunata; secondo gli autori di questi primi articoli, il concentrarsi solamente sulle vicende principali sarebbe stato da preferirsi.