Sally Ann Howes è morta: addio alla celebre cantante e attrice inglese
La star londinese Sally Ann Howes ha avuto una carriera di successo durata più di 60 anni, tra cinema e palcoscenico.
L’attrice di Chitty Chitty Bang Bang Sally Ann Howes è morta a 91 anni
L’attrice e cantante londinese Sally Ann Howes è morta all’età di 91 anni. La star, celebre per aver interpretato Stella Scrumptious nel musical del 1968 Chitty Chitty Bang Bang al fianco di Dick Van Dyke, è morta domenica 19 dicembre 2021. Suo nipote ha confermato la notizia su Twitter, scrivendo: “Posso confermare la scomparsa della mia amata zia #SallyAnnhowes che è morta serenamente nel sonno ieri. Mio fratello e io speravamo che avrebbe resistito fino alla proiezione natalizia di Chitty Chitty Bang Bang perché sapevamo che la sua visione le avrebbe rallegrato lo spirito“.
Howes è nata a St John’s Wood, Londra, nel 1930. La sua carriera in tv, teatro e cinema si estende per oltre sei decenni. L’attrice è stata nominata per un Tony Award come miglior attrice protagonista in un musical nel 1963 per la sua interpretazione in Brigadoon. Nel 1958 Sally Ann Howes ha preso il posto di Julie Andrews nel ruolo di Eliza Doolittle, la protagonista dello spettacolo teatrale My Fair Lady. Cinque anni dopo, nel 1967, sono iniziate le riprese di Chitty Chitty Bang Bang, dove ha interpretato la figlia di un magnate della pasticceria. È stata scelta per la parte dopo che Julie Andrews l’ha rifiutata. Howes per ottenere il ruolo ha fatto finta di saper ballare.
A parte le occasionali incursioni in televisione e al cinema, l’attrice si è concentrata sul teatro per la maggior parte della sua carriera. Ha recitato in produzioni come The King and I nei primi anni ’70, A Little Night Music di Stephen Sondheim nel 1990 e il suo spettacolo personale, From This Moment On, nello stesso anno. Nel 2007 ha anche interpretato la parte della signora Higgins nella produzione itinerante di Cameron Mackintosh di My Fair Lady.