Doctor Strange 2: rilasciati il poster e il trailer ufficiali della pellicola!
Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà rilasciato nelle sale italiane il 4 maggio 2022.
Cosa sta accadendo nel Multiverso Marvel? Le prime risposte arrivano dal trailer di Doctor Strange 2
Rilasciato come scena post-credits di Spider-Man: No Way Home, il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato finalmente reso pubblico sul profilo twitter dei Marvel Studios. Dopo che l’incatesimo lanciato dallo Stregone Supremo per far dimenticare la vera identità di Spider-Man è stato manomesso, il Multiverso è letteralmente impazzito. Dopo Loki e WandaVision, l’MCU continua ad esplorare un concetto di cui si sa “ancora spaventosamente poco”. Dal trailer si evince che le vicende della pellicola si svolgono non solo all’indomani di quanto accaduto nel terzo capitolo di Spider-Man ma anche dopo gli eventi di Westview. Il Maestro delle Arti Mistiche e Wong (Benedict Wong) – il nuovo Stregone Supremo – uniscono infatti le forze con Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) per sconfiggere ciò che il cacciatore di stregoni Mordo (Chiwetel Ejiofor) chiama la più grande minaccia per il loro universo: Stephen Strange.
Il primo a mettere in reale pericolo il Multiverso, infatti, è proprio la controparte malvagia di Doctor Strange, la quale in What if? ha cercato di resuscitare Christine Palmer dando vita a complesse e imprevedibili ramificazioni. Una delle sorprese del trailer è inoltre il ritorno di Mordo, scomparso dal Doctor Strange del 2016. “La tua profanazione della realtà non rimarrà impunita”, avverte il mentore dello stregone – diventato nemico – prima che Strange cada attraverso un portale a forma di stella. “Non ho mai voluto che accadesse nulla di tutto questo.”
Doctor Strange e Wanda Maximoff tornano quindi a collaborare dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Messe da parte infatti le accuse per ciò che ha compiuto nel sobborgo di Westwiev, Strange cerca l’aiuto di Wanda perchè è una delle pochissime persone che può contrastare il caos del Multiverso. Nel cast di Doctor Strange nel Multiverso della Follia tornano quindi molte vecchie conoscenze.