The Witcher: un’organizzazione no-profit si scaglia contro la serie!
Una famosa organizzazione no-profit ha deciso di sabotare The Witcher per un motivo ben preciso!
La PETA, People for the Ethical Treatment of Animals, si scaglia pesantemente contro i produttori di The Witcher: ecco perché!
Nonostante il grande successo -quasi scontato – che sta ottenendo, la seconda stagione di The Witcher, la serie tv Netflix creata da Lauren Schmidt Hissrich con protagonista Henry Cavill, sta facendo e ha fatto arrabbiare PETA, la famosa organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali. In un duro comunicato, gli animalisti hanno dichiarato di voler sabotare la serie per l’utilizzo di veri lemuri e di vere scimmie scoiattolo sul set. “The Witcher di Netflix ha un problema mostruoso, in quanto i produttori hanno fatto la raccapricciante scelta di sfruttare un lemure vivo e delle scimmie scoiattolo, tra gli altri animali, invece di utilizzare immagini moderne generate in computer grafica“, esordisce il comunicato.
“L’industria dell’intrattenimento in genere separa prematuramente questi animali dalle loro madri e contrasta i loro bisogni istintivi di esplorare, scegliere dei compagni, allevare i piccoli e nutrirsi. Per questa ragione, gli spettatori più gentili dovrebbero saltare The Witcher e scegliere di “donare un soldo” ai numerosi film e show televisivi che includono solo artisti umani che hanno scelto di far parte del progetto”
The @witchernetflix has a monster problem ❌ DON’T BINGE IT ❌
From a lemur to an owl to a camel, #Netflix is apparently choosing to exploit the animals of the Continent while other productions are using CGI. Even in a fantasy world animals aren’t actors: leave them off screen. pic.twitter.com/AcdGnJu2EK
— PETA (@peta) December 22, 2021
Il punto cardine per la PETA è che far recitare gli animali è una vera e propria costrizione, visto che nessuno di loro può acconsentire. Molti animali come cavalli, lemuri, scimmie e tanti vengono separati prematuramente dalle loro famiglie e portati sui vari set. Al contrario, dara vita ad un animale attraverso la computer grafica non solo allunga i tempi di post-produzione ma anche i costi.