Pio e Amedeo in quarantena: annullata la partecipazione allo show di Capodanno

Pio e Amadeo saranno al cinema dal 01 gennaio con il loro secondo film, Belli Ciao.

Pio e Amedeo si uniscono all’elenco di artisti costretti a rinunciare allo show di Canale 5 a causa del Covid.

Canale 5 si prepara al consueto show di Capodanno, in diretta per quest’anno dal teatro Petruzzelli di Bari. Lo storico concerto in piazza, infatti, è stato spostato al chiuso a causa dei divieti sugli assembramenti previsti dal nuovo decreto in materia Covid. Il virus, però, non ha scombinato solamente i piani a livello organizzativo. Anche la scaletta della serata ha subito infatti alcune importanti modifiche, in quanto molti degli artisti previsti sono attualmente in quaratena. In queste ore, ad esempio, sono stati costretti a dare forfait Albano e il duo foggiano Pio e Amedeo, entrambi particolarmente attesi da un pubblico prevalentamente pugliese.

Secondo l’Ansa solamente uno dei due comici sarebbe attualmente in isolamento, probabilmente Amedeo – stando a quanto riportato dalle testate locali. Al momento nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata da Pio D’Antini o Amedeo Grieco, mentre Albano ha annunciato direttamente dal suo profilo Instragram la sua mancata partecipazione:“Sto bene, ma purtroppo non potrò esserci, mi dispiace moltissimo. Non ho sintomi, sto benissimo, quando l’ho scoperto non mi sembrava vero. Ho fatto tre volte il vaccino e mi sono attenuto a tutti i protocolli, eppure mi sono preso il virus“. Per il cantante era previsto un ruolo da co-conduttore, al fianco di Federica Panicucci. Assenti, per motivi precauzionali, anche Michele Zarrillo e Andrea Damante mentre il cast – nelle ultime ore – si è arrichito di nomi del calibrio di Ermal Meta, Fabio Rovazzi e dei Tiromancino. Anche lo show “rivale” su Rai 1 ha dovuto rinunciare ad alcuni ospiti, fra cui Gigi D’Alessio.

Pio e Amedeo dovranno rinunciare ad un importante palco, dal quale avrebbero potuto promuovere il loro secondo film, Belli Ciao, diretto da Gennaro Nunziate – il quale ha di recente interrotto la collaborazione con Checco Zalone\Luca Medici. Il duo, però, può contare su una solida base di fan, che renderanno sicuramente la pellicola un grande successo al botteghino, complice anche la data d’uscita, il 01 gennaio, da sempre momento di riunione al cinema per molte famiglie.

Leggi anche Belli Ciao: recensione del film con Pio e Amedeo

Fonte: Sky Tg24