Addio a Paolo Calissano: l’attore è stato trovato morto in casa
L'ex attore Paolo Calissano, celebre per le fiction, è stato trovato morto a Roma nella sua abitazione. Si pensa a un letale mix di psicofarmaci.
Morto a soli 54 anni l’attore ligure Paolo Calissano. In casa sono stati trovati degli psicofarmaci
Nella tarda serata di giovedì 30 dicembre è stato rinvenuto il corpo di Paolo Calissano, 54 anni. L’attore, celebre per aver partecipato a diverse fiction, è stato trovato morto in casa sua a Roma, nella Balduina. Era disteso a letto e, sul comodino, c’erano scatole di psicofarmaci. A dare l’allarme alle autorità è stata la compagna che, preoccupata che l’attore non rispondeva al cellulare, ha avvisato le forze dell’ordine. Nessuno lo sentiva da diversi giorni.
Il Corriere della Sera riporta che diverse pillole erano sparse a terra, altre in cucina. L’attore è probabilmente deceduto per un mix letale di farmaci, che assumeva a causa della depressione. Al momento l’ipotesi dei carabinieri è che Calissano si sia suicidato. La sua abitazione è stata trovata in ordine, con le finestre sbarrate e la porta chiusa a doppia mandata. Sul corpo nessuna traccia di violenza. La salma dell’attore è stata sequestrata e sarà disposta l’autopsia per accertarsi della causa del decesso.
Paolo Calissano era caduto in rovina dopo che, nel 2005, era stato travolto da delle vicende giudiziarie. L’ex attore fu infatti arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e per la morte della ballerina brasiliana Ana Lucia Bandeira Bezerra di 31 anni, morta d’infarto dopo aver assunto della cocaina presso l’abitazione di Calissano, all’epoca dei fatti situata a Genova, dove è nato il 18 febbraio 1967. Rampollo di una famiglia di imprenditori, dopo gli studi a Boston e le prime esperienze nei fotoromanzi, Calissano aveva debuttato al cinema con una parte in Palermo-Milano solo andata e in TV con serie come General Hospital, La dottoressa Giò, Linda e il brigadiere e nelle soap Vivere e Vento di ponente. La sua ultima apparizione in televisione risale al 2018, nella fiction Rai Non dirlo al mio capo 2.