Spider-Man: No Way Home – la trama del film ha subito un drastico cambiamento
Inizialmente alcuni personaggi del cinecomic dovevano avere un ruolo molto più marginale, ma per fortuna le cose sono cambiate.
Spider-Man: No Way Home è arrivato nelle sale italiane il 15 dicembre 2021
Spider-Man: No Way Home è il film del momento: il cinecomic diretto da Jon Watts, infatti, ha monopolizzato quasi del tutto il mercato cinematografico, con incassi vertiginosi in tutto il globo, segno che Marvel Studios è riuscita a portare a casa un altro incredibile successo. Oramai, dopo tanti mesi in cui si sono ipotizzate le teorie più strampalate, sappiamo che all’interno della pellicola fanno capolino alcuni degli antagonisti storici degli altri film di Spider-Man, in particolare il Dr. Octopus (Alfred Molina), Green Goblin (Willem Dafoe) e Sandman (Thomas Haden Church) dalla trilogia di Spider-Man di Raimi e Lizard (Rhys Ifans) ed Electro (Jamie Foxx) dalla serie cinematografica di The Amazing Spider-Man.
Un’idea, quella di coinvolgere villain dal multiverso, che è stata molto apprezzata in Spider-Man: No Way Home, anche se insospettabilmente il tutto doveva andare molto, ma molto diversamente. Come riportato in una recente intervista per The Wrap, Chris McKenna, uno dei co-sceneggiatori, ha spiegato che l’idea iniziale di Kevin Feige era quella di far apparire, in una scena dopo i titoli di coda, i cattivi in questione. Originariamente, quindi, i personaggi non erano parte della trama portante, che già prevedeva la presenza di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch). A seguito di diverse riflessioni in merito, Feige stesso ha corretto il tiro, suggerendo di inserire all’interno della storia principale i villain.
Spider-Man: No Way Home è prodotto da Marvel Studios, Columbia Pictures e Pascal Pictures con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Avi Arad, Louis D’Esposito, Rachel O’Connor, JoAnn Perritano e Matt Tolmach. La realizzazione è arrivata nelle sale nostrane il 15 dicembre 2021 mentre negli Stati Uniti è stata distribuita due giorni dopo, il 17 dicembre.