Friends: The Reunion arriva in chiaro. Dove e quando vedere lo speciale?
Pronti a tornare al Central Perk?
Friends: The Reunion è andato in onda in prima visione su Sky
Friends è una delle sit-com più amate di tutti i tempi. Andata in onda dal 1999 al 2004, ha contribuito a cambiare il mondo della serialità televisiva, incarnando alla perfezione lo spirito degli anni ’90 e consegnando alla storia personaggi iconici e indimenticabili. Molte serie negli anni successivi hanno cercato di ripropporre la magia dello show, con risultati non sempre raggiunti. In tal senso, basti nominare l’erede indiscussa di Friends, How I met your mother, ed Happy Endings, serie che ha invece riscosso pochissimo successo, arrivando a fatica ad una terza stagione.
Complici tutti questi motivi,la Warner Bros. ha quindi deciso di girare uno speciale per il proprio servizio streaming, HBO Max, come già accaduto in passato per un’altra serie di culto, Il Trono di Spade. Ed è di queste ore la notizia che Friends: The Reunion arriverà in Italia anche in chiaro, sul canale TV8, il 5 gennaio alle 21:30. Il revival vede la partecipazione del cast al completo: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, per l’occasione anche produttori esecutivi. Presenti anche moltissime guest star, come David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai. James Corden, in particolare, conduce anche alcune sezioni del revival, come il talk show e il gioco a quiz con alcuni storici fan della saga.Lo speciale è stato girato nei set storici della serie – lo Stage 24, negli studi Warner di Burbank – e rappresenta un vero e proprio inno all’amicizia, sia di quella raccontata nella serie sia di quella che lega gli attori da più di vent’anni. Oltre alle visite ai luoghi di Friends, il cast porta avanti letture di vecchi copioni e commenta alcuni filmati dietro le quinte.
Friends: The Reunion è diretto da Ben Winston e vede nei panni di produttori esecutivi – oltre ai sei protagonisti – i co-creatori della serie: Marta Kauffman, David Crane, e Kevin S. Bright.