Chris Evans interpreterà il ballerino Gene Kelly in un nuovo progetto
Chris Evans danza per i fan!
Chris Evans può fare tutto: il nostro Capitan America preferito potrebbe interpretare Gene Kelly in un nuovo progetto ancora senza nome
La notizia non è ancora certa e ufficiale, ma tutti i maggiori canali di informazione la stanno descrivendo come piuttosto probabile: Chris Evans, il nostro capitano Steve Rogers, interpreterà il leggendario ballerino e coreografo statunitense. Gene Kelly ha definito l’iconografia della Hollywood classica, quella del cinema della Golden Age. Chris Evans, con il suo fascino sano e profondamente americano, sembra la scelta perfetta per interpretare una figura così iconica di un genere di spettacolo profondamente radicato nella cultura degli USA, ovvero il musical.
Il progetto, i cui dettagli sono ancora da definire, sarà prodotto da John Logan e la trama partirà da un’idea di Chris Evans stesso. A detta di una fonte vicina al progetto, il soggetto del film si basa sulla storia di un ragazzo di 12 anni che lavora sul set della MGM durante gli anni ’50. Il ragazzo immagina una amicizia con Gene Kelly, che gli appare durante il giorno tenendogli compagnia.
Chris Evans, inoltre, dovrebbe essere nella lista dei produttori del film, insieme John Logan stesso che si dedicherà anche alla stesura della sceneggiatura. La stessa produzione, completa anche di Rian Johnson e Ram Bergman, è stata dietro il successo del film Knives Out. Nel film, Evans ha interpretato il villain con una sorprendente abilità, riuscendo ad uscire immediatamente dal personaggio cucitogli addosso dal Capitano Rogers: a riprova del fatto che un attore così versatile può davvero fare qualsiasi cosa! I fan non vedono l’ora di vedere Chris alle prese con del materiale ambizioso e diverso come un progetto profondamente radicato nello spettacolo americano, vestendo i panni di una icona intramontabile dello spettacolo. Il 2022, per Chris Evans, risulta già abbastanza impegnato: in progetto Lightyear, il film sul Buzz di Toy Story, e il thriller The Gray Man.