Hype House: cast, trailer e curiosità sulla serie in uscita su Netflix

Hype House, il singolare e innovativo reality sul collettivo The Hype House che conquistato milioni di follower su TikTok, arriva su Netflix.

Hype House è una delle serie più particolari e innovative di Netflix. Da film a serie tv fino a documentari, anche i reality show stanno iniziando ad occupare un posto di primaria importanza nel catalogo della piattaforma streaming. Hype House è senza dubbio un progetto ambizioso e coraggioso e finalmente si sta per scoprire come il pubblico e i fan del cast reagiranno a questo nuovo “schermo”. Perché alla fine è anche di questo che si tratta: le star del web diventano star del piccolo schermo e la loro vita, da TikTok, YouTube e Instagram, arriva su Netflix. Il cast è composto infatti da influencer che contano già milioni di follower sul social TikTok, anche se molti di loro hanno iniziato su YouTube e sono molto seguiti anche su Instagram. Quindi si può dire che gli interpreti sono già delle celebrità e lo sono diventate pubblicando video dove erano semplicemente se stessi. The Hype House è un collettivo nato su TikTok, fondato da due giovanissimi influencer che hanno avuto l’idea di mettere insieme un gruppo di ragazzi e ragazze già famosi sui social e di farli vivere sotto lo stesso tetto, dove, insieme e da soli, creano contenuti per il loro account. Ora The Hype House diventa una serie dove si scoprirà qualcosa in più su questi TikToker, dagli sforzi per creare sempre nuovi video interessanti, divertenti o utili, ai legami che si sono creati tra di loro, d’amore e d’amicizia, tra chi ha stretto rapporti importanti, sia professionali che personali e chi ha più difficoltà ad adattarsi a una singolare convivenza. The Hype House è composta da molti influencer, tra chi vive e lavora insieme e che poi ogni giorno, a fine serata, torna alla propria vita, mentre alcuni di loro vivono a tempo pieno all’interno della casa. Hype House è quindi uno sguardo esclusivo sulla sfera personale e professionale delle giovani star del web.

Di cosa parla Hype House?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hype House (@thehypehousela)


Hype House racconterà da vicino la vita di alcuni dei TikToker più famosi al mondo, mostrando retroscena inediti e altri lai del loro carattere, dei loro rapporti e del difficile equilibrio tra la sfera privata e quella pubblica, irrimediabilmente legate. Il reality sarà uno spaccato della quotidianità di un influencer, in questo caso un gruppo di giovanissimi che ha già conquistato milioni di persone. Ma c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire dietro le vite di chi fa della loro esistenza di tutti i giorni un intrattenimento, insieme a consigli e piccoli trucchi utili. Hype House offrirà uno sguardo nuovo sulle più grandi star di TikTok impegnati a creare contenuti interessanti per il loro pubblico e anche, semplicemente, a vivere la loro vita lontano da uno schermo.

Hype House: cast e personaggi del reality show Netflix

Hype House

I membri della Hype House che ha spopolato su Netflix sono molti, ma non tutti faranno parte della serie Netflix. Tra gli attori, o per meglio dire, gli interpreti di se stessi, ci saranno sicuramente i creatori della casa, Thomas Petrous e Chase Hudson, di rispettivamente 21 e 17 anni, insieme a Sienna MaeGomez, Alex Warren, Jack Wright, Kouvr Annon, Larri Merritt e la star del make up Nikita Dragon. Ma vediamo nel dettaglio chi sono questi giovani ragazzi già famosi in tutto il mondo.

Thomas Petrou

Classe 1998, di origini greche, è uno dei fondatori di The Hype House, e oltre al canale Tik Tok è anche un noto YouTuber. Prima di lavorare a The Hype House, è stato un membro della casa Team 10, lasciato ad agosto 2019 per ragioni ignote. La sua carriera è iniziata su YouTube nel 2015 e, a dicembre 2020, aveva totalizzato 1,90 milioni di utenti che lo seguono su YouTube e 7,9 milioni di follower su TikTok.

Chase Hudson

Noto con lo pseudonimo di Lil Hudd, Chase Hudson, classe 2002, ha anche lui un canale YouTube ed è uno tra i primi influencer musicali di TikTok. Oltre ad essere un personaggio pubblico dei social media, è infatti anche un’ottimo cantante. Al centro dell’attenzione di molti utenti e follower la sua relazione con un altro membro della Hype House, Charli D’Amelio, giovanissima ballerina e star del web che attualmente detiene il titolo di Regina di TikTok, l’influencer più seguita in assoluto sul social. Chase Hudson ha iniziato la sua carriera su Musical.ly, iniziale nome di TikTok, co-fondando poi con Peter Petrou The Hype House. Hudson ha pubblicato inoltre numerosi singoli: 21st Century Vampire, The Elougy of You and Me e America’s Sweetheart. Vittima di bullismo durante il liceo, ha tentato il suicidio, frequentando successivamente una scuola online.

Nikita Nguyen

Nikita Nguyen, classe 1996, nota come truccatrice e modella youtube con il nome di Nikita Dragun, di origini vietnamite e messicane, da adolescente è diventata una donna trans. Laureata in economia è entrata nel mondo di YouTube nel 2013, facendo coming out nel 2015, ha parlato in molti video della sua transizione di genere. A maggio 2021 ha totalizzato 3,68 milioni di utenti YuTube, 91 milioni di follower su Instagram e 13,6 milioni su TikTok. Già attrice e imprenditrice, nel 2019 ha creato la sua personale linea di trucco e nello stesso anno ha recitato nella docuserie Snapchat Nikita Unfiltered.

Sienna MaeGomez

Classe 2004, una delle più giovani interpreti del reality, è una ballerina e cantante; protagonista di alcuni video musicali, ha collaborato con alcuni dei marchi di moda più famosi al mondo, apparendo sulle copertine di riviste come British Vogue, Access Hollywood e Buzzfeed promuovendo l’amore per se stesse e l’armonia con il proprio corpo. A sedici anni ha postato il suo primo video su TikTok e nel giro di un anno è diventata una delle influencer più note del web entrando appunta nella Hype House.

Alex Warren

Classe 2000, star di TikTok, YouTube e Instagram, è il fidanzato da 2 anni di Kouvr Annon, anche lei celebrity del web. Il loro legame è appunto uno degli elementi che li ha resi famosi. Alex Warren è uno dei pochi membri, insieme a Kouvr e ai due fondatori della Hype House, a vivere a tempo pieno nella villa, che ospita appunto la sua creazione di contenuti per il social. Diventato famoso caricando foto e video di acrobazie, skateboard, sfide di giochi e video comici, la sua carriera è iniziata nel 2015 su Instagram.

Kouvr Annon

Volto molto noto su TikTok, classe 2000, Kouvr Annon ha iniziato la sua carriera su YouTube nel maggio del 2019 e ora conta 672.000 utenti iscritti al suo canale dove pubblica contenuti divertenti. Oltre a TikTok e YouTube è molto attiva anche su Instagram.

Larri Merritt

Classe 1998, noto sul web come Larray, ha iniziato come YouTuber di contenuti comici dopo aver guadagnato una certa popolarità su Vine, successivamente chiuso. Il suo account personale di TikTok conta 12,8 milioni di follower e ha all’attivo 3 singoli: First Place, Last Place e Canceled, sempre di stampo comedy.

Jack Wright

Da ultime fonti non ancora confermate dovrebbero far parte del cast anche altri membri della Hype House e cioè Charli D’Amelio, ex ragazza di Hudson e appunto Regina di TikTok, Isabebella Vaquze e Vinnie Hacker. La presenza di Charli D’Amelio era in realtà stata smentita più volte, considerando che sia Charli che la sorella Dixie abbiano già intrapreso la carriera da soliste e siano lavorando a una serie tv Hulu.

Hype House dove è stata girata? Dove si trova la casa dei creatori di TikTok?

Hype House è stata girata proprio dove il collettivo The Hype House ha preso vita e cioè nella villa di Los Angeles, in California, più nello specifico a Santa Monica. La villa, recintata, con giardino e piscina, e che affaccia da un lato su strada, è composta da 6 camere da letto, 9 bagni, una cucina e una sala da pranzo.

Hype House: quando esce su Netflix e da quanti episodi è composta?

Gli account ufficiali della casa e il co-fondatore Thomas Petrou hanno confermato che la data d’uscita è il 7 gennaio 2022, anticipando di una settimana quindi la prima data di debutto annunciata e cioè il 14 gennaio 2022, quando la serie tv aveva ancora il titolo provvisorio di The Hype Life, poi cambiato in Hype House. La serie Netflix è composta da 8 episodi da 45 minuti che usciranno tutti insieme sulla piattaforma.

Le recensioni sulla serie: un flop?

Hype House

Aspettando di sapere cosa penserà realmente il pubblico Netflix e i fan dei TikToker, la notizia di questa serie tv, anche dai follower delle star, non è stata accolta positivamente. Addirittura, un gran numero di utenti Netflix ha minacciato di disdire il proprio abbonamento per protesta; effettivamente quando le star del web passano dai social al cinema, in televisione o su altre piattaforme, la risposta è spesso negativa. Tra i commenti c’è chi ha scritto che ciò che dovrebbe fare Netflix è rinnovare show seguiti, come ad esempio ha suggerito un utente citando The Society, o peggio ancora, un commento diceva addirittura: “il pulsante disdici abbonamento sta andando bene in questo momento“. La star di YouTube Nikita Dragun ha poi risposto ad alcuni commenti scrivendo: “tutti avevano molto da dire sullo show Netflix, e va bene, ma sembra che ci si arrabbi con le persone solo perché hanno avuto successo e quindi c’è interesse per un reality, in questo caso si tratta di commenti di hater e basta“. Anche la strategia di far calmare le acque dopo le polemiche, per poi pubblicare il trailer sperando che questo potesse far cambiare idea e incuriosire, non ha sortito l’effetto sperato, perché il trailer confermava l’assenza e la presenza di alcuni degli inquilini della Hype House e il cast è stato definito, da numerosi fan, “poco interessante”.

Il trailer di Hype House

 

Leggi anche 62 serie TV da vedere su Netflix – Lista aggiornata a Gennaio 2022

Tags: Netflix