Fallout: confermati showrunner e regista dell’adattamento televisivo
Il regista di Westworld al lavoro sulla serie TV di Fallout!
La serie Fallout di Amazon ha trovato i suoi showrunner, mentre Jonathan Nolan sarà il regista
La serie TV basata sul celebre franchise videoludico di Bethesda Fallout, in lavorazione per Amazon, sta cominciando a prendere forma! Variety ha confermato che Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono stati incaricati di fungere da co-showrunner dell’adattamento, mentre il più celebre Jonathan Nolan dirigerà il primo episodio della serie. Nolan e Lisa Joy erano stati precedentemente annunciati come produttori esecutivi del progetto, sotto la bandiera della Kilter Films. Geneva Robertson-Dworet è meglio conosciuta per il suo lavoro sulle sceneggiature di Tomb Raider con Alicia Vikander e per il film Marvel Captain Marvel. La sceneggiatrice ha lavorato anche alle serie Silicon Valley, Portlandia, Baskets e The Office.
La serie Amazon Fallout è stata annunciata a luglio 2020. La serie proviene da Amazon Studios e Kilter Films, in associazione con i produttori dei giochi Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Nolan e Joy saranno i produttori esecutivi insieme ad Athena Wickham per Kilter Films, con Todd Howard come produttore esecutivo per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Anche Lionsgate è produttore esecutivo della serie. Robertson-Dworet e Wagner saranno i produttori esecutivi e fungeranno da co-showrunner. Nolan e Joy nel 2019 hanno firmato un sostanziale accordo con Amazon.
I giochi del franchise sono ambientati in un futuro mondo distopico, frutto di una guerra nucleare esplosa nel 2077. Il primo gioco è stato rilasciato nel 1997. L’episodio più recente della serie, il prequel Fallout 76, è stato rilasciato nel 2018. I giochi sono incredibilmente popolari e hanno sempre raccolto recensioni molto positive, nonché vari premi del settore.