Manuela Arcuri e la polemica dei fan per l’omaggio a Pupetta Maresca: “vergogna!”
L'intervento sui social media di Manuela Arcuri ha ferito la sensibilità di molti.
Manuela Arcuri viene messa alla gogna per una dedica alla camorrista Pupetta
Manuela Arcuri indigna il popolo della rete per un comportamento sui social media. Oggi come oggi le azioni dei personaggi famosi vengono attentamente esaminate. E a loro viene affidato il “compito” di lanciare messaggi pubblici edificanti, che possano smuovere le coscienze.
In tale occasione, Manuela Arcuri ha commesso un gesto per nulla gradito neppure da una certa fetta di fan. La donna ha, nella fattispecie, condiviso delle immagini sul proprio canale ufficiale di Instagram, rivolgendo una dedica sentita ad una persona scomparsa verso la fine del 2021, più esattamente il 29 dicembre.
I sostenitori dell’attrice e showgirl si sono parecchio risentiti, a causa delle parole di affetto mosse dalla loro (ex?) beniamina verso una figura nota alle cronache. Si tratta di Assunta Maresca, conosciuta anche come Pupetta, la camorrista.
Manuela Arcuri ha salutato la mafiosa omaggiandola e condividendo delle fotografie scattate nel 2013, quando la frusinate prestò il volto alla criminale nella fiction Pupetta – Il coraggio e la passione.
Assunta Maresca – si legge – è stata una donna intrepida, forte, senza paura. Agiva d’istinto, sbagliando più volte: “ho pagato con le mie lacrime le mie scelte!”. Così Pupetta raccontava la tormentata esistenza vissuta, che Manuela Arcuri ha portato sul set nel 2013 in una delle sue fiction di maggior successo. Infine, la Arcuri ha augurato a Pupetta di riposare in pace.
In buona sostanza, il dipinto fatto della Maresca è stato di un individuo forte e coraggioso, il che non ha riscosso il gradimento popolare. Gli internauti hanno, infatti, espresso indignazione dinanzi alle parole scritte nei riguardi di una donna rea di provocare dolore e morte a tantissime persone. L’hanno definita un’assassina e a Manuela Arcuri hanno detto di vergognarsi per la presa di posizione. In molti le hanno pure tolto il follow su Instagram, amareggiati per l’accaduto.
Leggi anche Ben Affleck conferma il suo addio a Batman: “Dopo The Flash ho chiuso con Bruce Wayne”