West Side Story: Rachel Zagler reagisce alla vittoria condividendo un’assurda coincidenza!

West Side Story è disponibile nelle sale italiane dal 23 dicembre 2021.

Rachel Zagler è stata premiata come miglior attrice in un film commedia\musical per il suo ruolo in West Side Story

Rachel Zagler è stata la più giovane attrice a vincere il Golden Globes nella serata di ieri – 9 gennaio. A soli 20 anni e al suo debutto in un ruolo per il grande schermo, Zagler ha infatti battuto rivali ben più famose – fra cui Emma Stone, Jennifer Lawrence e Marion Cotillard – aggiudicandosi il premio come Miglior attrice in un film commedia\musical. Nel ruolo della protagonista Maria nel remake di West Side Story firmato Steven Spielberg ha infatti conquistato tutti. Come ben noto, però, la cerimonia si è svolta senza star nè diretta tv a causa della polemiche che hanno travolto l’HFPA.

I vincitori, quindi, hanno dovuto affidare i propri commenti e reazioni ai social. La giovane “Maria” è stata fra i primi a rilasciare un post su Twitter, condividendo con i fan una strana coincidenza in merito dalla data della cerimonia: “Sono stata scelta per interpretare Maria in West Side Story il 9/1/19 e ho appena vinto un Golden Globe per quella stessa performance, il 9/1/22. La vita è molto strana”. West Side Story ha permesso il trionfo di un’altra giovanissima attrice, Ariana DeBose, premiata come miglior attrice non protagonista per il ruolo dell’esuberante ma determinata Anita. E, a proposito di coincidenze, anche Rita Moreno – prima interprete di Anita – aveva vinto un Golden Globe, e successivamente un Oscar, per il suo ruolo nella pellicola originale del 1961.


Il remake di Steven Spielberg ha poi trionfato nella categoria Miglior film commedia\musical. Con tre premi, la pellicola risulta essere fra le più premiate della serata, a pari merito con Il potere del cane (Miglior film drammatico, Miglior regista – Jane Champion – e Miglior attore non protagonista, Kodi Smit-McPhee). West Side Story è stato apprezzato in maniera unanime dal pubblico e dalla critica, che ne hanno elogiato la regia misurata, il rispetto delle canzoni e le performance attoriali. Con questi presupposti, la pellicola si prepara ad essere uno dei frontrunner per i prossimi Oscar – le cui nomination saranno annunciate l’8 febbaio.

Leggi anche Golden Globes 2022: è polemica per la mancata vittoria di Lady Gaga