Berlinale, l’edizione 2022 si terrà con test anche per i vaccinati. Svelato il film d’apertura!

Il film d'apertura è una libera interpretazione del capolavoro di Rainer Werner Fassbinder del 1972 Le lacrime amare di Petra von Kant.

Gli organizzatori della Berlinale hanno comunicato, non solo il film d’apertura, ma soprattutto le regole per partecipare alla kermesse cinematografica

Tutto pronto per l’edizione 2022 del Festival Internazionale del cinema di Berlino, noto semplicemente come Berlinale. La 72esima edizione prenderà il via il prossimo 10 febbraio con il film d’apertura Peter von Kant. Diretto da François Ozon, il film è una libera interpretazione del capolavoro di Rainer Werner Fassbinder del 1972 Le lacrime amare di Petra von Kant. Nella versione firmata da Ozon, la stilista Petra diventa il regista Peter, interpretato magistralmente da Denis Menochet. Insieme a lui nel cast anche Isabelle Adjani e Hanna Schygulla.

Berlinale; cinematographe.it

A meno di un mese dall’inizio della kermesse, che si concluderà domenica 20 febbraio, gli organizzatori hanno annunciato che la manifestazione si terrà nel rispetto delle regole del cosiddetto ‘2 G plus’, che prevede l’esibizione di un test negativo anche per i vaccinati, fatta eccezione per chi abbia già il booster. “Siamo consapevoli della sfida rappresentata dall’incerto andamento della pandemia, ma allo stesso tempo riteniamo che la cultura abbia un ruolo così fondamentale nella società che non dobbiamo perdere di vista questo aspetto“, ha fatto sapere gli organizzatori in un comunicato.